rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Monte Mario Torrevecchia / Viale dei Monfortani

Monte Mario, un tratto del Parco Lineare dedicato al musicista Massimo Urbani

Il Gruppo SEL del Municipio XIV comunica la decisione presa in Commissione Cultura, "sollecitati da alcuni cittadini". Dedicato al celebre jazzista prematuramente scomparso, sarà il tratto da via Monfortani a via Acquedotto Paolo

Dedicare al musicista Massimo Urbani un tratto del Parco Lineare, la pista ciclopedonale di Monte Mario inaugurata poco meno di un anno fa. A rendere nota questa decisione presa ieri durante una seduta della Commissione Cultura locale, è il gruppo SEL del Municipio XIV che sulla propria pagina facebook ne ha poco dopo riportato la notizia. Il tributo è al famoso sassofonista, uno dei più grandi rappresentanti della musica jazz italiana, che proprio nel quartiere di Monte Mario ha vissuto fino alla sua prematura scomparsa.

"Abbiamo deciso, sollecitati da alcuni cittadini, di dedicare a Massimo Urbani (...) il primo tratto del parco lineare, nel tratto da viale dei Monfortani a via Acquedotto Paolo, per tramandarne la memoria e favorirne la conoscenza tra i cittadini del Municipio e di tutta Roma" si legge nella breve nota. Nel frattempo è proprio al musicista che è dedicato il Festival a suon di Jazz che da oggi venerdì 27 fino a domenica 29 marzo animerà la storica piazza di Nostra Signora di Guadalupe con speciali esibizioni live, dibattiti e incontri sulla storia del jazz e molti altri eventi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Mario, un tratto del Parco Lineare dedicato al musicista Massimo Urbani

RomaToday è in caricamento