rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Monte Mario Giustiniana / Via Giovanni Marchesini

Monte Mario, torna il mercatino a sostegno delle biblioteche nelle carceri

Nuovo appuntamento con l'iniziativa promossa dall'Associazione di promozione sociale "Cerco...piteco": raccolta fondi e sensibilizzazione circa la difficile realtà della detenzione. Il 28 giugno e ogni ultimo sabato del mese

"Un'occasione per leggere, conoscere e.... far evadere". Torna a grande richiesta un nuovo appuntamento a sostegno dell'iniziativa promossa dall'Associazione di promozione sociale Cerco...piteco di Monte Mario: il mercatino del libro per finanziare l'acquisto di libri e volumi per le biblioteche all'interno delle carceri. Un progetto che il virtuoso circolo culturale porta avanti ormai da tempo, organizzando eventi e iniziative tese non solo alla raccolta fondi per la causa ma anche e soprattutto alla sensibilizzazione del territorio sul tema della difficile realtà della detenzione minorile. E sono tante le attività nelle quali i volontari dell'associazione (rigorosamente senza fine di lucro) si impegnano in questo senso, come ad esempio la gestione di un servizio di front office per la fruizione del patrimonio librario della biblioteca dell'Istituto Penale Minorile di Casal del Marmo, oppure l'organizzazione di attività ludico-culturali per i giovani detenuti.

Dopo il grande successo dell'ultima data, il mercatino torna sabato 28 giugno, sempre nella sede del circolo in via Marchesini 8 (zona Monte Mario) con l'impegno e la tenacia di un appuntamento a cadenza periodica. Questo sabato, così come ogni ultimo sabato del mese, dalle ore 10:00 alle 20:00 sarà quindi possibile donare i propri libri oppure comprare quelli in esposizione, contribuendo così in entrambe i casi a sostenere il virtuoso e originale progetto: tutti gli introiti saranno destinati all'allestimento delle biblioteche all'interno delle carceri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Mario, torna il mercatino a sostegno delle biblioteche nelle carceri

RomaToday è in caricamento