rotate-mobile
Monte Mario Giustiniana / Via Giovanni Marchesini, 8

Monte Mario, mercatino natalizio a sostegno delle biblioteche nelle carceri minorili

Speciali date natalizie per il mercatino organizzato dall'associazione di promozione sociale "Cerco...piteco". Dal 18 al 21 dicembre si unisce anche il mercatino del riciclo per contribuire a sovvenzionare le attività dell'associazione

E' una speciale versione natalizia quella del mercatino organizzato dall'Associazione di promozione sociale "Cerco...piteco" per raccogliere i fondi a sostegno delle biblioteche all'interno delle carceri minorili. Il progetto si chiama "Pane e lettura" ed è realizzato in collaborazione con Biblioteche di Roma e la direzione dell'Istituto Penale Minorile Casal del Marmo. Ogni mese questa virtuosa realtà locale organizza nella sua sede di Monte Mario (via Giovanni Marchesini 8) un mercatino dedicato alla raccolta e alla vendita di libri il cui ricavato va a finanziare proprio l'acquisto di nuovi volumi specifici per il pubblico adolescente del carcere.

Per il mese di dicembre, l'associazione apre le porte per un doppio speciale appuntamento. Nelle giornate di giovedì 18 e venerdì 19 (dalle ore 16:00 alle 19:30) e sabato 20 e domenica 21 (dalle ore 10:00 alle 19:00) oltre alla vendita dei libri dedicati al progetto in questione si svolgerà anche un mercatino del riciclo, dove verranno venduti oggetti usati sempre nell'ottica del riciclo e del riutilizzo e il cui ricavato andrà a sovvenzionare le attività dell'associazione. Nell'ambito del progetto dedicato ai giovani detenuti, oltre a offrire un servizio di front-office per la fruizione del patrimonio librario della biblioteca dell'Istituto e a promuovere attività ludico-culturali per i ragazzi in carcere, ci si propone inoltre di sensibilizzazione il territorio sulla difficile realtà della detenzione minorile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Mario, mercatino natalizio a sostegno delle biblioteche nelle carceri minorili

RomaToday è in caricamento