rotate-mobile
Monte Mario Giustiniana / Via Trionfale

"L'erba si taglia, i rifiuti rimangono". Interventi a metà, ancora segnalazioni

Il Municipio dispone lo sfalcio dell'erba di alcune aree verdi ma nessuno provvede a rimuovere "la mondezza nascosta" che rimane a fine intervento. La denuncia dei cittadini: "Ormai è una prassi", ma Errani promette: "La cambieremo"

Stesso problema, nuove segnalazioni. Il Municipio dispone alcuni interventi nell'ambito del verde pubblico (come ad esempio lo sfalcio dell'erba) gli operatori intervengono ma il risultato è tutto meno che un'area bonificata e pulita. Lo abbiamo documentato recentemente, quando alcuni cittadini segnalavano la situazione in diverse zone del territorio, dallo spartitraffico su via Trionfale al parcheggio antistante il complesso del Santa Maria della Pietà. Piccole grandi aree verdi sulle quali si sfalcia l'erba ma resta "la mondezza nascosta", che nessuno si preoccupa di rimuovere (eccezion fatta per rarissimi casi).

"Un intervento fatto male dal SIMU, ho chiesto ad AMA di intervenire presto" spiegava pochi giorni fa l'Assessore all'Ambiente del Municipio XIV Ivan Errani. Sono di oggi, però, nuove fotografie che documentano la stessa situazione in un'altra zona, anche se poco distante. Siamo sempre su via Trionfale, ma stavolta davanti al Mc Donald's e vicino al Forte. "Non è un errore di procedura, è la prassi" il sollecito di Andrea Severini, già autore di una precedente segnalazione. E anche qui, le testimonianze si rincorrono: un problema da non sottovalutare, dunque, e molto più diffuso di qualche singolo episodio isolato. L'Assessore, da parte sua, torna ad assicurare: "Un prassi brutta e da cambiare. E la cambieremo".  

10420276_10203892161692886_7623798039215946603_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'erba si taglia, i rifiuti rimangono". Interventi a metà, ancora segnalazioni

RomaToday è in caricamento