rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Monte Mario La Storta / Viale Roberto Lerici

La Storta, giornata di pulizia e nuove aiuole per viale Lerici

L'iniziativa promossa da alcuni residenti di zona assieme ai consiglieri NCD Erbaggi, Oddo e Peri. Nella giornata di giovedì, i volontari si occuperanno dello sfalcio dell'erba, la pulizia dell'area e la sistemazione delle aiuole

Nuove aiuole per viale Roberto Lerici. Quella in programma per giovedì 19 novembre a partire da ore 9:00 è una vera e propria giornata di pulizia e recupero urbano promossa da alcuni cittadini della zona insieme ai consiglieri NCD Stefano Erbaggi (Municipio XV), Stefano Oddo e Simona Peri (Municipio XIV). Dal ripristino dell'area eliminando i rifiuti e la sporcizia, allo sfalcio dell'erba e il posizionamento di nuove piantine, i volontari si daranno da fare per restituire decoro a questa piccola area verde nel quartiere La Storta.

"Ci troviamo ancora una volta davanti ad un fatto compiuto: cittadini, abitanti di un quadrante di Roma che si rimboccano le maniche e risolvono in poco tempo una problematica lasciata incompiuta dalla Giunta Barletta e dall'Amministrazione Marino, nonostante i vari solleciti portati alla loro attenzione - commentano in una nota i tre consiglieri - Un'iniziativa che, insieme ad altre opere su parchi ed aree giochi della Capitale, rientra in un carnet di interventi che stiamo sviluppando nella Città, con l'obiettivo di renderla sempre più vivibile e fruibile ai cittadini".

In questa stessa strada, circa un mese fa, Erbaggi e un gruppo di residenti sono intervenuti con vernice e pennello per disegnare di mano propria una striscia di stop nella via a senso unico ancora sprovvista di tale segnaletica orizzontale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Storta, giornata di pulizia e nuove aiuole per viale Lerici

RomaToday è in caricamento