rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Monte Mario Monte Mario

AMA, raccolta straordinaria post-alluvione. "Evento eccezionale, scusate e abbiate pazienza"

L'Assessore all'Ambiente del XIV comunica la raccolta straordinaria dei materiali ingombranti rovinati dal maltempo. Nel frattempo gli operatori AMA sono a lavoro per la pulizia di strade e marciapiedi

"E' evidente la difficoltà che AMA ha, in queste ore, a garantire il regolare servizio di svuotamento dei cassonetti e di questo ci scusiamo con tutte le cittadine e i cittadini", così l'Assessore all'Ambiente del Municipio XIV Ivan Errani dopo l'emergenza del maltempo che ha colpito la capitale e nello specifico proprio il quadrante nord-ovest della città. E mentre le autorità preposte stanno continuando a lavorare per il ripristino delle numerose strade chiuse o compromesse, anchemezzi AMA sono a lavoro e stanno provvedendo alla rimozione degli alberi caduti, la pulizia delle strade invase da fango e detriti, la bonifica dei marciapiedi sempre meno percorribili e a rischio sicurezza.

"Siamo in costante contatto con i dirigenti AMA di zona per tentare di far fronte a tutte le esigenze, quelle ordinarie e quelle straordinarie. Chiediamo solo un po' di pazienza, l'evento meteorologico è stato eccezionale e ha comportato un necessario cambio di priorità negli interventi di decoro e nettezza urbana" continua l'Assessore, che nel frattempo, anche se in via non ancora ufficiale, comunica che i responsabili AMA del Municipio stanno organizzando proprio in queste ore un servizio di raccolta dei materiali ingombranti rovinati dagli allagamenti. I cittadini possono accatastare i rifiuti sul ciglio della strada e darne specifica comunicazione all'indirizzo mail decoro.municipio14@comune.roma.it fornendo così tutte le coordinate agli operatori che interverranno per raccogliere il materiale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AMA, raccolta straordinaria post-alluvione. "Evento eccezionale, scusate e abbiate pazienza"

RomaToday è in caricamento