rotate-mobile
Monte Mario Valle Aurelia / Via Damiano Chiesa

Pineto, sempre più degrado a via Damiano Chiesa. "Presto interventi"

Sono davvero drammatiche le condizioni in cui versa la spalletta del Parco all'imbocco con la strada. Tra insediamenti abusivi, rifiuti e materiale edile l'appello di Colabello e Sabri (PD) per intervenire al più presto

Rifiuto selvaggio, degrado e accampamenti abusivi con la presenza anche di minori. Sono queste le condizioni in cui versa ormai da tempo la spalletta del Parco del Pineto all'imbocco con via Damiano Chiesa. Una situazione ben nota e segnalata a più riprese dai cittadini, che ultimamente si è anche aggravata con la presenza quasi continua e costante di camion che scaricano spazzatura e materiale edile in quella che ormai è a tutti gli effetti una vera e propria discarica a cielo aperto.

"Il Presidente Barletta (Municipio XIV, ndr) è stato informato del peggiorare della situazione ed ha inviato ‎le segnalazioni dei cittadini al Prefetto e presto vi saranno interventi, dopo che ormai da due anni vengono fatti monitoraggi dell'area da parte del Comune" spiegano in una nota comune il consigliere municipale Julian Colabello (ex capogruppo PD) e il segretario PD Balduina Enrico Sabri.

Il due esponenti politici ricordano inoltre la necessità di dover agire anche nei confronti dei proprietari del terreno per chiedere la rimessa in pristino dell'area. "Chiediamo al Sindaco e all'amministrazione comunale di attivarsi per dare al più presto una risposta concreta alla preoccupazione dei cittadini e per sanare una situazione che viola i diritti umani e non è degna di una città europea" concludono Colabello e Sabri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineto, sempre più degrado a via Damiano Chiesa. "Presto interventi"

RomaToday è in caricamento