rotate-mobile
Monte Mario Giustiniana / Via Achille Mauri

Cantiere via Mauri: 912 potenziato, raccolta AMA invariata

Accolte le proposte del comitato di quartiere per limitare i disagi durante i lavori: 913 deviato, ma il 912 potenziato. I mezzi AMA? "Con il buon senso dei residenti, riusciranno comunque a passare"

Potenziamento del servizio pubblico e soluzione alternativa per la raccolta dei rifiuti. Queste le due questioni sollevate dal Comitato XIV Municipio Roma una volta dato il via al cantiere di via Achille Mauri, a Monte Mario. I lavori per gli interventi di riqualificazione sono iniziati lo scorso lunedì, disponendo necessariamente alcune deviazioni in fatto di strade e linee di trasporto. 

LINEA 912 - Il comitato di quartiere aveva proposto il raddoppio della linea 912, vista la deviazione del 913, cercando così di limitare il disagio agli utenti del servizio. Così è stato, la linea è stata potenziata e "ora ci sono le condizioni per valutare l'impatto del progetto che vorremmo portare avanti, ovvero rendere definitiva questa situazione anche dopo i lavori", spiega il portavoce Giovanni Ceccaroni. L'idea, infatti, sarebbe quella di togliere il passaggio del 913 da Monte Mario alta e rafforzare la linea 912, cercando di avvicinare i capolinea o la coincidenza con una fermata del 913 che porti fino al centro. Ma questa è ancora solo una proposta. 

CASSONETTI AMA - Un'altra questione si riferiva invece ai cassonetti della spazzatura lungo i tratti di strada interessati. In alcune zone, infatti, tra il cantiere aperto e le macchine parcheggiate, i mezzi AMA avrebbero avuto difficoltà a passare rendendo quindi difficoltosa la raccolta. In questo senso si è giunti a un compromesso. "Grazie al buon senso e alla civiltà delle persone del luogo che hanno rispettato il divieto di parcheggio lungo il cantiere, i cassonetti non verranno tolti lungo il percorso dei lavori in quanto resta possibile far passare i mezzi per la raccolta - informa il comitato - capiterà però che possano saltare dei turni durante i lavori, per cui chiediamo a chi abita nella zona di Largo Vidari, via Conti e via Mauri di buttare la spazzatura lì dove è garantito il ritiro e non gettarla a terra dove non potranno passare a raccoglierla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere via Mauri: 912 potenziato, raccolta AMA invariata

RomaToday è in caricamento