rotate-mobile
MonteMario Via Trionfale, 8208

Municipio XIV, merce esposta fuori dai negozi: tolleranza zero contro le frutterie selvagge

Nel giro di 48 ore due interventi dei vigili in un’attività di Monte Mario. Controlli anche in via Montiglio

La merce era esposta fuori dal negozio. Fino all’arrivo dei mezzi della polizia locale e al conseguente sequestro dei prodotti posizionati all’esterno di un’attività situata in via Trionfale, Municipio XIV, quartiere Monte Mario. L'episodio è accaduto nel pomeriggio di domenica 27 maggio. Ieri 29 maggio, però, la musica era la medesima: frutta e verdura in bella vista. Inevitabile il ritorno dei caschi bianchi. A confermare i fatti è stato Luciano Naticchioni, presidente della locale commissione Commercio e consigliere dei Cinque Stelle.

Tollerenza zero alle frutterie selvagge

Continua pertanto l’attenzione dell’Amministrazione locale, con il minisindaco Alfredo Campagna in prima linea, per le frutterie selvagge. Una “tolleranza zero” contro situazioni mal digerite - dalle cassette accatastate fuori dai negozi alla merce sottoposta all’acqua piovana - e corredate da report raccolti passo dopo passo. I casi più eclatanti sono stati registrati, nel tempo, a Ottavia, Torrevecchia, Primavalle e via Trionfale, dove nel giro di 48 ore i vigili sono dovuti intervenire per ben due volte.

sequestro merce-2

Controlli dei vigili in via Vittorio Montiglio

Ma le ispezioni non sono finite qui. La polizia locale, sempre nella giornata di ieri, ha poi effettuato controlli in una frutteria di via Vittorio Montiglio, zona Pineta Sacchetti. Qui - come già descritto da questo portale (LEGGI L'ARTICOLO) - le cassette della frutta hanno occupato abusivamente i posti auto.

La mozione contro le frutterie selvagge

Il parlamentino di via Mattia Battistini, nel marzo del 2017, ha approvato all’unanimità la mozione in cui è stato chiesto alla polizia locale un monitoraggio delle frutterie, per accertare eventuali violazioni. Per Naticchioni nel corso di questi mesi risultati ci sono stati anche se c’è ancora molto da lavorare, oltre a ribadire che l’Amministrazione del M5S ha intenzione di mettere un freno “al malcostume” perché “la qualità dei prodotti deve essere tutelata. E ciò non può avvenire, se frutta e verdura sono esposte dove passano auto, mezzi pubblici, scooter”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, merce esposta fuori dai negozi: tolleranza zero contro le frutterie selvagge

RomaToday è in caricamento