rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
MonteMario Torrevecchia / Via Andrea Verga

Porta Portese Nord, lotta all’abusivismo: “Restituire ai cittadini un mercato sicuro”

Le forze dell'ordine in presidio a Monte Mario. Il presidente del Municipio XIV, Alfredo Campagna: "Portati avanti interventi decisivi per migliorare la situazione"

“Restituire ai cittadini un luogo sicuro”. Alfredo Campagna, presidente del Municipio XIV, ha le idee chiare. Negli ultimi periodi, infatti, sono stati portati avanti interventi “decisivi” per migliorare la situazione del mercato di Monte Mario, il cosiddetto ‘Porta Portese Nord’. 

PRESIDIO

“Le forze dell’ordine – ha rivelato a RomaToday – hanno operato, contemporaneamente, su più fronti: contrastare l’abusivismo commerciale, controllare il mancato rispetto degli spazi assegnati e le licenze. In questo modo – ha continuato – hanno garantito il regolare svolgimento del mercato”. Un messaggio che è stato rafforzato con un post su Facebook: “Anche oggi (ieri, ndr) grazie al lavoro congiunto delle forze dell’ordine, la situazione è sotto controllo. Le persone possono passeggiare e acquistare in tutta tranquillità. Un ringraziamento speciale all'Arma dei carabinieri e al gruppo municipale della Polizia locale, che hanno presidiato l'area dalla mezzanotte”.

VIA CESARE LOMBROSO

Le operazioni dell’Amministrazione, però, non sono terminate qui. Perché la scorsa settimana c’è stato il blitz in via Cesare Lombroso, contro il mercatino abusivo. Il traguardo, adesso, è dare continuità: “È stato riattivato l'Osservatorio territoriale per la sicurezza del nostro Municipio, a cui partecipano attivamente tutte le forze dell'ordine. Il lavoro congiunto – ha raccontato Campagna – ha prodotto da subito risultati concreti. Da due settimane l'area è osservata dalle forze dell’ordine, in un'ottica non solo di controllo ma anche di ripristino della legalità. Il monitoraggio proseguirà con l'obiettivo di adottare nel medio termine dei provvedimenti risolutivi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Portese Nord, lotta all’abusivismo: “Restituire ai cittadini un mercato sicuro”

RomaToday è in caricamento