rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
MonteMario Selva Candida / Via della Storta

Anche nel municipio XIV strade senza manutenzione: "Grande viabilità al collasso"

Accorinti (FdI): "Situazione assurda". Il consigliere segnala il caso di via della Storta: i vigili per tre giorni sono stati costretti a fare la 'guardia' a una voragine

Una voragine in via della Storta apparsa il 6 ottobre. La polizia locale, per tre giornicostretta a fare la ‘guardia’ alla buca per segnalare il pericolo ai viaggiatori. Un tombino sprofondato “per mancanza di interventi di messa in sicurezza e manutenzione”. Un problema, questo, che tocca le strade della grande viabilità presenti nel Municipio XIV. A tracciarne il quadro è Fulvio Accorinti (Fratelli d’Italia).

Nei giorni scorsi il consigliere di minoranza ha presentato un’interrogazione sull’argomento. “Da informazioni venute in mio possesso – ha detto – sembrerebbe che, per quanto riguarda il Municipio XIV e le strade della grande viabilità che lo attraversano, a oggi non vi sia una copertura della manutenzione stradale – ha continuato – in quanto nessun lotto di lavori avviato a bando pubblico riguarderebbe il nostro territorio”. Tra l'altro, proprio sull'episodio legato a via della Storta, Accorinti ha sottolineato la mancata "apposizione della segnaletica per queste situazioni di emergenza" perché "il Dipartimento competente ne sarebbe sprovvisto". Da qui, giocoforza, la presenza dei vigili.

Accorinti, così, ha chiesto al minisindaco Alfredo Campagna di avviare con il Dipartimento Simu (Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana) una verifica su soluzioni immediate, perché “è assurdo mettere a rischio l’incolumità pubblica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche nel municipio XIV strade senza manutenzione: "Grande viabilità al collasso"

RomaToday è in caricamento