rotate-mobile
MonteMario Monte Mario / Via Edmondo De Amicis

Via De Amicis, l'incubo continua: il K2 è nuovamente chiuso

Poco più di una settimana fa l'apertura del tratto, dopo essere stato off limits per nove mesi. Fratelli d'Italia: "Vicenda paradossale e tragicomica, siamo su Scherzi a parte"

Se sarà una telenovela o un pasticciaccio lo dirà il tempo. Intanto via Edmondo De Amicis, nota come K2, è nuovamente chiusa. Il tratto, poco più di una settimana fa, era stato aperto dopo essere rimasto off limits per nove mesi. Ma da ieri, 13 dicembre, è di nuovo buio pesto. 

A riferirlo è Fratelli d’Italia. “Continua la paradossale e tragicomica vicenda del K2. Siamo su 'Scherzi a parte'. Ci chiediamo soprattutto quando la strada sarà finalmente e definitivamente riaperta, se sia normale che il Servizio giardini comunale faccia gli interventi di messa a sicurezza a rate e se davvero si sia trattato di una apertura spot, quella del 3 dicembre, per il derby capitolino”. Queste le parole in calce dei consiglieri capitolini Fabrizio Ghera e Andrea De Priamo, a cui si sono aggiunti i dirigenti romani Federico Guidi e Lavinia Mennuni, oltre a Mauro Ferri ed Elisabetta Vinci, rispettivamente consigliere e dirigente nel Municipio XIV.

Ci piacerebbe sapere chi abbia autorizzato, a lavori ancora da terminare, il passaggio e la sosta di pedoni e di autoveicoli in occasione dell’evento sportivo che ha richiamato migliaia di tifosi su questa strada. Ma ci domandiamo anche – proseguono – se tutti i cittadini che in queste due settimane hanno percorso questa importante arteria, l’abbiano fatto in completa sicurezza o, se al contrario, tale modo approssimativo di svolgere i lavori di potatura delle alberature sia stato compiuto in maniera discutibile, con ancora più discutibile gestione delle aperture e chiusure della strada”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via De Amicis, l'incubo continua: il K2 è nuovamente chiuso

RomaToday è in caricamento