rotate-mobile
MonteMario Ottavia / Via Cesare Lombroso

Via Cesare Lombroso, l'appello: "Via i rifiuti. È uno squallore"

Parla Maria Stella Giuliani, coordinatrice di Retake Monte Mario-Torrevecchia: "Alcune famiglie rom della baraccopoli sarebbero disposte a prendere parte all'iniziativa"

I rifiuti sparsi sia all’interno che all’esterno. Siamo in via Cesare Lombroso, davanti alla baraccopoli. Maria Stella Giuliani, coordinatrice del gruppo retake Monte Mario-Torrevecchia, ha segnalato la situazione, che ha definito “di squallore”. E ha lanciato la proposta: “Facciamo la bonifica, alcune famiglie rom sono disposte a partecipare”.

Via Cesare Lombroso, una discarica a cielo aperto

Giuliani, a RomaToday, ha spiegato: “Chi vive nel campo vorrebbe prendere parte all’iniziativa. Se l’idea dovesse andare in porto, sarebbe importante, per esempio, avere la partecipazione di Pics (Pronto intervento centro storico) e Ama. Speriamo che il messaggio venga accolto. Qualche anno fa un’operazione simile è stata portata a termine, allora ero presente come volontaria. Chissà, forse anche stavolta avrà un seguito. Dal campo – infine – è stato chiesto se fosse possibile spostare i vasconi, per consentire ad Ama di togliere i rifiuti che ci sono dentro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cesare Lombroso, l'appello: "Via i rifiuti. È uno squallore"

RomaToday è in caricamento