rotate-mobile
MonteMario Torrevecchia / Via di Torrevecchia

XIV al ballottaggio: Milioni e Barletta chiudono la campagna elettorale

Il mercato di Tragliatella per il candidato di centrosinistra, nessun incontro pubblico per quello di centrodestra. Ecco le strategie per l'ultimo round di una partita ancora tutta da giocare

Mancano meno di 48 ore al ballottaggio tra i candidati alla Presidenza del Munucipio XIV: Alfredo Milioni (centrodestra) e il suo avversario Valerio Barletta (centro sinistra) si avvicinano così alla definitiva chiusura dei conti. In particolare, per l'utimo giorno di campagna elettorale, i due contendenti alla poltrona di Via Battistini hanno fatto scelte strategiche curiosamente diverse. 

Valerio Barletta ha scelto di recarsi al mercato di Via Novalesa, a Traglietella, il così detto "quartiere fantasma" della periferia di Roma, uno dei più difficili e bisognosi di urgenti interventi di riqualificazione. "Voglio un'amministrazione che non lasci indietro nessuno", ha dischiarato il candidato spiegando il motivo di questa scelta. Strategia completamente diversa, invece, per il Presidente uscente Alfredo Milioni, che non ha pianificato (almeno pubblicamente) alcun comizio o incontro con i cittadini. Una decisione che può essere interpretata in molti modi diversi, con risvolti diametralmente opposti: si sente forse già sicuro della vittoria, oppure è convito in partenza di non farcela? 

Quel che è certo è che, ancora una volta, l'ultima battuta spetta ai cittadini che tra domenica e lunedì dovranno recarsi alle urne per decidere non solo il destino dei candidati ma anche e soprattutto il futuro del loro quartiere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XIV al ballottaggio: Milioni e Barletta chiudono la campagna elettorale

RomaToday è in caricamento