rotate-mobile
Balduina Balduina / Via di Domizia Lucilla

Monte Ciocci, l'area cani dedicata a Gabriele Simonacci: via alla raccolta firme

Iniziativa portata avanti dall'associazione Playing Dog e che ha coinvolto anche i familiari del barman deceduto lo scorso febbraio a soli 28 anni: "Omaggio a un ragazzo formidabile"

L'area cani di Monte Ciocci da dedicare a Gabriele Simonacci, il barman deceduto in un incidente stradale lo scorso febbraio a soli 28 anni. L'idea è stata proposta, come raccontato da RomaToday, dall'associazione Playing Dog, che era legata al giovane. Ora un passo avanti c'è stato. Infatti, è partita la raccolta firme. 

L'iniziativa, che ha coinvolto anche i familiari del ragazzo, si svolgerà nel Parco di Monte Ciocci, dove è stata piantata una magnolia per ricordare la vittima. In quel punto, negli ultimi giorni, è sbocciato anche un girasole (foto sotto). 

girasole-2

La raccolta firme proseguirà sino a fine luglio. L'obiettivo, secondo quanto appreso, sarà vedere la risposta che si riuscirà a ottenere, più sul lato umano che su quello numerico. Un gesto di affetto, che poi verrà consegnato all'Amministrazione locale del Municipio XIV, per le eventuali pratiche burocratiche. 

Sul foglio, oltre al proprio nominativo, chiunque potrà scrivere un pensiero o il ricordo personale di Gabriele: "Il tono che stiamo mantenendo è lo stesso che ci ha mosso dall'inizio – ha spiegato il gruppo di Playing Dog – il nostro intende essere l'omaggio a un ragazzo formidabile. A cui abbiamo voluto - e vogliamo - tanto bene".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Ciocci, l'area cani dedicata a Gabriele Simonacci: via alla raccolta firme

RomaToday è in caricamento