rotate-mobile
Balduina Monte Mario / Via del Parco della Vittoria, 30

Cinema Balduina, la kermesse al via: "Un anno fa sembrava follia, ora è realtà"

Oggi 3 luglio inizia la rassegna all'aperto, ideata dal Comitato Balduina con il contributo dell'associazione di promozione sociale Balduina'S. Appuntamento alla scuola Giacomo Leopardi

"Un anno fa sembrava follia, ora è realtà". Federico Matranga fa parte del Comitato Balduina, che ha progettato e ideato - con la collaborazione dell'associazione di promozione sociale Balduina'S - la kermesse cinematografica all'aperto di quartiere. Oggi, 3 luglio, è al via Cinema Balduina, appuntamento che (come già anticipato lo scorso mese da RomaToday) si terrà presso la scuola elementare Giacomo Leopardi, in via Parco della Vittoria, fino al 12 luglio. Un evento gratuito che ogni sera - dalle 20,15 - prevederà intrattenimento con interviste, proiezioni, cabaret, musica dal vivo e rappresentazioni teatrali. Fino ad arrivare alle 21,15 quando saranno 'spente' le luci in sala. 

AGGREGAZIONE

“Vista la mancanza di punti di aggregazione in zona abbiamo immaginato un evento che desse la possibilità a tutti gli abitanti del quartiere, di qualunque età, di poter passare 10 serate in pieno relax”. Così Lorenzo De Santis, presidente del Comitato, che ha inoltre evidenziato: “La manifestazione intende recuperare la nostra memoria, omaggiando gli storici cinema che hanno accompagnato la vita della Balduina e dei suoi residenti, che da tempo ne rimpiangono la chiusura”.

STRADA GIUSTA

“L'evento sarà gratuito – ha aggiunto Carlo Breschi, presidente di Balduina'S – grazie alla spinta dei commercianti del quartiere che hanno creduto nel progetto, contribuendo economicamente alla realizzazione del Cinema Balduina. Una testimonianza che siamo sulla strada giusta per far rinascere il quartiere”. Un precedente, questo, che può servire come modello per lo sviluppo di manifestazioni analoghe nel territorio del Municipio XIV. 

PROGRAMMA

Di seguito, l'elenco dei film in programma:

03/07 Perfetti Sconosciuti

04/07 La Stangata

05/07 Inside Out

06/07 La La Land

07/07 Top Gun

08/07 Midnight in Paris

09/07 La Grande Scommessa

10/07 I soliti ignoti

11/07 Guardiani della Galassia

12/07 La Famiglia Bélier

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema Balduina, la kermesse al via: "Un anno fa sembrava follia, ora è realtà"

RomaToday è in caricamento