rotate-mobile
Balduina Monte Mario / Via del Parco della Vittoria, 30

Cinema Balduina, film cult e tanti ospiti: parte la prima arena estiva del quartiere

La rassegna all'aperto andrà in scena dal 3 al 12 luglio, nel giardino della scuola Leopardi. In cartellone pellicole recenti ma anche i cartoni animati per i più piccoli

Un anno di lavoro, forse anche più. Un processo partito dal basso per coinvolgere i cittadini della zona. Il Comitato Balduina, grazie alla collaborazione di Balduina’S, organizza dal 3 al 12 luglio la prima arena estiva del quartiere. Secondo quanto riferito, saranno proiettati film cult del passato ma non solo: infatti ci saranno pellicole recenti e cartoni animati per i più piccoli. Cinema Balduina approderà nel giardino della scuola Giacomo Leopardi, in via Parco della Vittoria. All’appuntamento prenderanno parte anche ospiti che, per il momento, sono top secret. 

Da che conosciamo questo quartiere, alcuni leitmotiv hanno caratterizzato la nostra crescita personale. Fra questi i famosi Cinema di Belsito e Balduina – hanno riferito dal Comitato – luoghi nostalgici, soprattutto pensando all’evolversi delle relazioni sociali e fondamentali luoghi di aggregazione. Da tempo siamo impegnati a risvegliare le caratteristiche storiche del nostro quartiere, prima inserendo i ricordi in un libro e, oggi, cercando di far rivivere quelle esperienze passate che tutti ricordano con affetto”

La rassegna sarà all’aperto con ingresso previsto per le 20,15. “La realizzazione dell’evento non sarebbe stata possibile senza l’aiuto dell’Associazione di promozione sociale Balduina’S – hanno aggiunto – il cui obiettivo è il rilancio economico del quartiere, tramite la sinergia di rete fra imprese e professionisti, nonché tramite il supporto ad eventi che possano rendere maggiormente attrattivo il nostro quartiere”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema Balduina, film cult e tanti ospiti: parte la prima arena estiva del quartiere

RomaToday è in caricamento