rotate-mobile
Balduina Trionfale / Via Elpide

Scalinata di via Elpide, perdita di acqua su muro portante: “Staticità messa a rischio”

Cecera (Pd): "Subito un intervento"

Le segnalazioni “da parte dei residenti” e un problema che andrebbe avanti da giorni. Una perdita di acqua è stata rilevata sul muro portante della scalinata di via Elpide, alla Balduina, Municipio XIV. Alessio Cecera, consigliere Pd di Monte Mario, ha chiesto di attivare una pronta azione di manutenzione “per evitare gli eventuali danni”.

Perdita di acqua alla Balduina

“L’acqua scende copiosamente dal muro di sostegno della scala – ha riferito l’esponente democrat – che rischia di mettere a repentaglio la staticità della struttura portante, costruita a muro romano e, allo stesso tempo, vanificare il lavoro di ristrutturazione che abbiamo svolto nel 2014”. Cecera, così, si è rivolto all’Amministrazione pentastellata, impegnata ad accertare le cause della perdita. 

Riaperta la scalinata di via Elpide

La riqualificazione

Nel novembre di tre anni fa la scalinata di via Elpide venne riaperta dopo la chiusura, durata più di un anno, provocata da un dissesto che ne aveva causato un parziale collasso. Il passaggio pedonale, che collega viale delle Medaglie d’Oro con la parte alta di via Tito Livio, venne riqualificato con il recupero di materiali originali e con il ripristino del sistema di canalizzazione delle acque. In più, venne dotato di un nuovo passamano a protezione del parapetto.

"Sanare le ferite dei quartieri"

Al taglio del nastro, nell’occasione, prese parte Paolo Masini, ex assessore allo Sviluppo delle periferie, che parlò di una scalinata restituita ai cittadini e di un lavoro messo in campo per “sanare le ferite dei nostri quartieri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scalinata di via Elpide, perdita di acqua su muro portante: “Staticità messa a rischio”

RomaToday è in caricamento