rotate-mobile
Balduina Balduina / Via Lattanzio

Balduina, la buca compie un mese e più. Ritardi Acea, "da inchiodare alle proprie responsabilità"

I cittadini hanno sarcasticamente celebrato il "mesiversario" della voragine in via Lattanzio, ancora in attesa del ripristino della situazione. L'intervento del Municipio e l'obiettivo di concludere prima di Natale

I cittadini ci hanno sarcasticamente scherzato sopra, ma i disagi per la buca in via Lattanzio sono tutt'altro che un affare da prendere alla leggera. Da più di un mese, infatti, a causa di un cedimento di un tratto tra via Appiano e via Lattanzio, la strada della Balduina è rimasta parzialmente chiusa al traffico con tanto di deviazione della locale linea 990. Lo scorso 13 dicembre, a distanza di un mese, i residenti hanno celebrato il "mesiversario" della buca, tra la rabbia e l'esasperazione per un intervento al quale ancora nessuno tra chi di dovere si era curato di farsi carico. 

"Dopo più di un mese e i reiterati ritardi di ACEA, su cui grava l'onere dell'intervento, abbiamo deciso di intervenire in danno come Municipio per risolvere la situazione al più presto". A parlare sono Alessio Cecera e Julian Colabello, rispettivamente Assessore ai Lavori Pubblici e capogruppo PD del Municipio XIV, che in una nota congiunta spiegano lo svolgimento dei lavori e soprattutto l'obiettivo di concludere le operazioni prima di Natale.

"Venerdì è terminata la prima fase di lavoro ed è stata verificata la responsabilità di ACEA sulle cause del dissesto superficiale della strada che ciclicamente si verifica. Provvederemo a far sanzionare il gestore dell’ATO2 che aveva negato ogni responsabilità diretta". A partire da questa mattina, invece, verrano effettuati i lavori in danno alla squadra di manutenzione stradale del Municipio. "Le società dei pubblici servizi vanno inchiodate alle proprie responsabilità e va ripristinato il servizio di trasporto pubblico quanto prima” aggiunge e conclude Cecera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, la buca compie un mese e più. Ritardi Acea, "da inchiodare alle proprie responsabilità"

RomaToday è in caricamento