rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Balduina Balduina / Piazza Carlo Mazzaresi

Municipio XIV, la giunta incontra i cittadini: prima tappa a Balduina

Il 6 luglio cominceranno le assemblee territoriali. Appuntamento di esordio al centro anziani di piazza Mazzaresi. L’assessora Ruffa: “Condividere il lavoro fatto e ascoltare le proposte”

La scelta del luogo non è stata casuale. Secondo quanto trapelato da via Mattia Battistini, Balduina è una zona che l'Amministrazione ha 'frequentato' poco. Così, a piazza Mazzaresi, ci sarà la prima assemblea territoriale, ovvero l'incontro tra la giunta del Municipio XIV e i cittadini. L'iniziativa si terrà al centro anziani il 6 luglio alle 17,30. 

IDEA

"Abbiamo scelto il centro anziani perché rappresenta, a nostro avviso, un luogo di scambio intergenerazionale e di confronto". Queste  le parole di Monica Ruffa, assessora alla Partecipazione e Trasparenza, che a RomaToday ha raccontato: "Sin dal nostro insediamento abbiamo ritenuto utile organizzare tali appuntamenti. Adesso è arrivato il momento di dare il via".

CALENDARIO

Il proposito dell'Esecutivo è di allestire almeno un'assemblea territoriale al mese: "Sono occasioni periodiche di incontro – ha sottolineato Ruffa – finalizzate a condividere il lavoro fatto, illustrare quello futuro e ascoltare idee o proposte. Inoltre, intendiamo progettare insieme alle cittadine e ai cittadini questi incontri. Sarà possibile inviare una mail, una settimana prima dell'evento, all'indirizzo assessoratopartecipazione.mun14@comune.roma.it in modo da contribuire a proporre temi, o progetti, da realizzare nello specifico quartiere. Noi – ha terminato – raccoglieremo il materiale, che poi diventerà l'ordine del giorno dell'assemblea".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, la giunta incontra i cittadini: prima tappa a Balduina

RomaToday è in caricamento