rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Balduina Balduina / Via Romeo Rodriguez Pereira

Balduina, dopo oltre quattro mesi tolti gli alberi caduti nel giardino del nido

Prima le polemiche, poi la diffida dei genitori: infine l'intervento nell'asilo Giallo, Verde e Blu. Pulieri, assessora all'Ambiente del Municipio XIV: "Ritardi causati dal difficile accesso al cortile"

La diffida dei genitori a Comune e Municipio XIV, le polemiche, la segnalazione anche nel programma Rai ‘Buongiorno Regione Lazio’ e alla fine qualcosa si è mosso. Dopo oltre quattro mesi sono state tolte le alberature cadute nel giardino dell’asilo Giallo Verde e Blu in via Pereira, a Balduina. 

La vicenda era stata trattata da RomaToday in più di una circostanza. Della problematica se ne era occupato anche Julian Colabello, consigliere Pd e presidente della commissione Trasparenza di Monte Mario, il quale aveva chiesto lumi anche al direttore dell’ufficio tecnico con una nota scritta.

Ad annunciare la notizia tanto attesa è stata Valeria Pulieri, assessora all’Ambiente del Quattordicesimo, che ha spiegato: “L’intervento ha subito dei ritardi a causa del difficile accesso al cortile che ha obbligato la squadra intervenuta a effettuare manualmente la rimozione. Nei prossimi giorni, verranno eseguiti anche gli interventi di potatura e messa in sicurezza delle restanti alberature e l'ufficio tecnico municipale si occuperà della sistemazione dell’area. Inoltre – ha terminato – si sta valutando con la direzione tecnica del Municipio come rendere più accessibile il cortile per le future manutenzioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balduina, dopo oltre quattro mesi tolti gli alberi caduti nel giardino del nido

RomaToday è in caricamento