rotate-mobile
Balduina Balduina / Piazza della Balduina

I coniugi Alemanno ripuliscono la Balduina. I residenti: "Il degrado è anche colpa sua"

L'Associazione "Noi per Roma" ha organizzato un intervento di pulizia nel quartiere. Tra gli operatori anche Isabella Rauti, Presidentessa nonchè moglie dell'ex Sindaco Alemanno. Pedica (CDEM): "Grottesco e paradossale"

Qualche giorno fa i residenti della Balduina hanno assistito con stupore all'intervento di pulizia del quartiere, in occasione dell'iniziativa "Noi Ripuli... amo Roma". Lo stupore, in realtà, non era tanto per l'intervento in sè (accolto con grande entusiasmo e partecipazione cittadina), quanto piuttosto dalla presenza di due operatori "speciali", Gianni Alemanno e Signora. Tra i volontari scesi in strada per ripulire il quartiere, infatti, c'erano anche l'ex Sindaco di Roma e sua moglie Isabella Rauti, quest'ultima Presidentessa dell'Associazione "Noi per Roma", organizzatrice dell'evento.

"Possibile che la Signora Rauti abbia già dimenticato che fino a qualche mese fa il Sindaco era proprio il marito? Se il quartiere dove abitano versa nel degrado è quasi unicamente merito suo e quindi un bel mea culpa ci sarebbe stato più che bene invece della solita foto di rito - ha commentato il Coordinatore nazionale di Cantiere Democratico Stefano Pedica - Il progetto è lodevole, ma sono grottesche e paradossali le parole di Alemanno che esalta l’iniziativa ambientale della moglie. E poi, va bene pulire sotto casa ma viste le buone intenzioni della famiglia Alemanno sarebbe il caso si spostasse anche nelle periferie come Corviale o Tor Bella Monaca”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I coniugi Alemanno ripuliscono la Balduina. I residenti: "Il degrado è anche colpa sua"

RomaToday è in caricamento