rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
MonteMario Torrevecchia / Piazza di Santa Maria della Pietà, 5

Scuola 2013-2014: al via le domande per le agevolazioni dei servizi mensa e pulmino

C'è tempo fino al 1 agosto e poi ancora dal 2 al 30 settembre per richiedere le esenzioni o le agevolazioni previste in fatto di refezione e trasporto scolastico. Vediamo come

Importanti novità in fatto di agevolazioni ed esenzioni circa i servizi di refezione e trasporto scolastico in vista del prossimo anno 2013-2014. Roma Capitale comunica infatti che dalla data di oggi 20 maggio fino al 1 agosto, e ancora dal 2 al 30 settembre 2013, chi vorrà accedere ai suddetti benefici economici previsti dalla normativa, dovrà presentare domanda utilizzando l'apposito modello on-line oppure disponibile negli uffici municipali, presso l’Ufficio Refezione e Trasporto scolastico di Piazza Santa Maria della Pietà, 5. Dal 1 luglio sarà inoltre possibile presentare la richiesta di agevolazione tariffaria anche tramite i tradizionali CAF convenzionati con Roma Capitale (che successivamente trasmetteranno la domanda al Municipio interessato) oppure on-line attraverso l’apposita funzionalità che verrà messa a disposizione nell'apposita sezione del Portale di Roma Capitale.

Le domande di esenzione o agevolazione dovranno essere corredate di attestazione ISEE completa, rilasciata dal CAF, relativa ai redditi dell'anno 2012 dell’intero nucleo familiare, così composto: il nucleo familiare convivente con il bambino per il quale viene richiesta l’agevolazione tariffaria; oppure il genitore che ha riconosciuto il bambino per il quale viene richiesta l’agevolazione, anche se non convivente, salvo che non sia stato emanato dal tribunale competente un atto di affido esclusivo all’altro genitore.

L'ufficio amministrativo di Roma Capitale comunica, inoltre, che non saranno prese in considerazione le domande presentate tramite gli Istituti Scolastici o i Funzionari dei Servizi Educativi e Scolastici, o ancora quelle inviate per posta, via fax o generalmente oltre i termini sopra indicati. Nel caso in cui alla data del 30 settembre non sia pervenuta la domanda corredata dall'attestazione ISEE completa e corretta, l’utente verrà inserito nella fascia relativa alla quota massima di pagamento. Tutte le informazioni sono disponibili sul portale di Roma Capitale, con riferimento al Municipio XIV (ex XIX) per i residenti di zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola 2013-2014: al via le domande per le agevolazioni dei servizi mensa e pulmino

RomaToday è in caricamento