rotate-mobile
Altre Torrevecchia / Via di Boccea, 251

Boccea come il rally, buche e rattoppi: "Manca appalto manutenzione"

Arrivati i primi rattoppi, la denuncia del Comitato Valle Santa: "Viaggiamo tra buio, rami e allagamenti"

Asfalto sconnesso, buche grosse come crateri e qualche rattoppo pronto a saltare alla prossima pioggia: su via di Boccea, in particolare nel tratto che attraversa il quartiere Valle Santa, automobilisti e centauri sono costretti allo slalom. Quasi 10 chilometri ad alto rischio. 

Buche e crateri su via Boccea

"Ad ogni giornata di pioggia ci troviamo a dover fare dei viaggi ad ostacoli tra illuminazione scarsa, allagamenti che riducono la carreggiata, rami e alberi che cadono, segnaletica orizzontale inesistente. La via Boccea unica strada che ci collega al centro di Roma in molti tratti presenta gravi danneggiamenti del manto stradale pericolosi per automobilisti e motociclisti" - denuncia il Comitato Valle Santa. 

Manca l'appalto per la manutenzione

Una situazione che va avanti da tempo  e che, probabilmente, non troverà soluzione immediata: secondo quanto appreso dal Dipartimento SIMU infatti l’appalto relativo alla manutenzione strade  del Lotto 8 della Grande Viabilità "non è operante". 

Così per il tracciato di via Boccea che attraversa Valle Santa il destino è quello dei rattoppi, in parte già arrivati. Riparazioni approssimative in attesa dell'agognato appalto di manutenzione: quello chedovrà restituire a molte delle strade di quel quadrante piena sicurezza e percorribilità. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccea come il rally, buche e rattoppi: "Manca appalto manutenzione"

RomaToday è in caricamento