rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Selva Candida / Via Santi Audiface ed Abacuc

Scuola ad alta tensione, cucina fuori uso da oltre un anno: salta la corrente

Nel plesso di Selva Candida c'è un carico elettrico maggiore della fornitura a servizio della stessa

Carta canta. La cucina della scuola elementare di Selva Candida non funziona da oltre un anno. Ovvero dall'inaugurazione del plesso. Dopo le spiegazioni ufficiose sui motivi di questo disservizio, sono arrivate quelle ufficiali. Il Dipartimento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana, in una nota inviata al Comitato dei genitori, ha evidenziato che la criticità è rappresentata dal “carico elettrico” maggiore “della fornitura a servizio della stessa”

I prossimi controlli 

Il Dipartimento, allo stesso tempo, ha annunciato che la società Serenissima, la quale gestisce sia la cucina che la mensa, ha informato la direzione lavori dell’incontro a breve con l’impresa esecutrice dell’impianto elettrico, “per effettuare i dovuti controlli, tenendo presente il carico aggiuntivo di attrezzature non previste in progetto”.

La scuola di Selva Candida

La scuola di via Santi Audiface ed Abacuc, Municipio XIV, ha aperto i battenti nel settembre del 2016 ma non ha mai visto in vita la cucina. I bambini, va detto, hanno sempre usufruito del servizio mensa: il cibo proviene dalla sede centrale (la Pablo Neruda, in via Casal del Marmo). Il Comitato, nel frattempo, ha aggiunto: “Finalmente il 6 dicembre ci sarà l'incontro per definire il passaggio del nostro plesso al Dipartimento Patrimonio e quindi, di fatto, all’Amministrazione locale.  Se in quella data venisse effettivamente formalizzato il trasferimento, avremmo come unico interlocutore il Quattordicesimo, per tutte le questioni riguardanti la scuola”

La cucina della scuola non funziona

Assenza dei Cinque Stelle in commissione Trasparenza

A margine, da segnalare che ieri 29 novembre era stata convocata in via Mattia Battistini la commissione Trasparenza, presieduta da Julian Colabello, consigliere Pd, per discutere delle problematiche legate alla cucina della scuola di Selva Candida. All’appuntamento, però, non era presente alcun esponente della maggioranza a Cinque Stelle. Un episodio nemmeno tanto nuovo, per la verità: “Per la quarta volta la maggioranza non si presenta in Trasparenza – ha evidenziato Colabello – oggi (ieri, ndr) nonostante tutti i tentativi di tutelare le opposizioni e i cittadini che erano venuti per la questione della scuola di Selva Candida, sono riusciti anche a non far raggiungere il numero legale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola ad alta tensione, cucina fuori uso da oltre un anno: salta la corrente

RomaToday è in caricamento