rotate-mobile
Altre Selva Candida / Via Gaverina

Strade nuove a Selva Candida, partiti i lavori di asfaltatura

Cominciati gli interventi in questo lato del Municipio XIV

I lavori tanto attesi sono arrivati: sono partiti gli interventi di asfaltatura a Selva Candida. Ieri, 13 settembre, sono stati ultimati quelli alla rotonda di via Gaverina. In questo modo, come spiegato dall’assessore Michele Menna, titolare dei Lavori pubblici nel Municipio XIV, “sarà completato il lotto del secondo appalto 2017, che prevedeva il rifacimento di via Santi Martiri di Selva Candida, via Santi Audiface e Abacuc, via di Riserva Grande in prossimità della rotonda al confine con via Gaverina e la rotonda stessa”. Gli interventi a Selva Candida, come sottolineato da Menna, sono stati possibili grazie ai fondi residui dell’ultimo appalto del 2016. 

lavori selva candida-2

I prossimi interventi

Al momento, secondo quanto riportato da Michele Menna, “è in corso il riposizionamento del manto stradale anche in via di Selva Candida nel tratto che va da via Cremolino e via Rita Rosani”. Qui, programma alla mano, le operazioni dureranno quattro giorni. L’assessore di Monte Mario, peraltro, ha invitato i cittadini “a evitare il più possibile il transito in prossimità del cantiere, in quanto è stato istituito il senso unico alternato gestito dai movieri della ditta appaltatrice”

Via le voragini

Da segnalare che sono terminati i lavori di ripristino di via Lezzeno e via di Selva Candida, dove si erano create delle voragini a seguito del maltempo di domenica 10 settembre. Nell'occasione, l'assessore aveva riferito: “In alcuni punti la rete fognaria ha ceduto creando delle voragini che hanno generato disagio in alcune vie del territorio. Si sono verificate le esplosioni dei pozzetti delle fogne. In pratica, in pochi minuti è caduto un notevole quantitativo di pioggia. A ciò va aggiunto che alcuni impianti fognari non sono dimensionati per sostenere quel carico di acqua". Adesso, invece, è tornata la normalità. Ad assicurarlo è proprio Menna: “È stata ripristinata la sede stradale ed è tornato regolare il traffico veicolare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade nuove a Selva Candida, partiti i lavori di asfaltatura

RomaToday è in caricamento