rotate-mobile
Altre Via Rivoli

Degrado a La Storta, nella discarica abusiva da giorni giace un tasso morto

La segnalazione di Lattanzi, portavoce dei Verdi nel Municipio XIV: “Una vergogna”

Un tasso morto tra i rifiuti. Il cadavere dell’animale è stato rinvenuto in una discarica abusiva presente in via Rivoli, zona La Storta, Municipio XIV. A riferirlo è stato Roberto Lattanzi, portavoce locale dei Verdi, che ha commentato: “È una vergogna”.

Tasso morto in mezzo ai rifiuti

Lattanzi, a RomaToday, ha raccontato: “Due giorni fa sono passato velocemente. E su due piedi mi sembrava di aver visto un cane che stava dormendo. Poi ieri, 14 febbraio, sono ripassato per accertarmi meglio. E invece mi sono trovato davanti a un tasso morto. Non so se sia stato adagiato lì o se è deceduto, per esempio, mentre stava mangiando. Stamani la carcassa stava sempre nel solito punto. Ho già avvertito la polizia locale, ora contatterò pure Ama”.

tasso morto-2

La discarica abusiva

La zona in questione, come ha segnalato il portavoce dei Verdi, è ostaggio di una discarica abusiva: “Si è formata circa un mese fa. C’è di tutto: dalla monnezza a un materasso, fino alle sedie rotte. Prima passavano i maiali e ora troviamo un tasso morto. Non ci facciamo mancare nulla”.

Mancano i controlli

Roberto Lattanzi, infine, ha ricordato: “È una zona di aperta campagna, i controlli non è che sono così frequenti. Una volta, tra i rifiuti, gettarono pecore morte e scarti di macellazione. Siamo a questi livelli. Certe persone la civiltà non sanno nemmeno dove sia di casa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a La Storta, nella discarica abusiva da giorni giace un tasso morto

RomaToday è in caricamento