rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Ottavia / Via Indro Montanelli

A Torresina le case per i pipistrelli

Il Comitato di Torresina farà partire nelle prossime settimane una raccolta fondi per comprare le Bat Box, le case per i pipistrelli. Servono a farli tornare in città e combattere la lotta alle zanzare tigre

Le Bat Box arrivano a Torresina, nel Municipio XIX. Partirà infatti nella prossima settimana una raccolta fondi organizzata dal Comitato di Torresina per l'acquisto di case per pipistrelli. Questi ultimi infatti sono utilissimi per la lotta contro le zanzare tigre. Come spiega il Comitato, le Nazioni Unite hanno proclamato per il 2011 e 2012 l'anno internazionale del pipistrello: ogni pipistrello può mangiare fino tra i 500 e i 5000 insetti al giorno, (tra questi 1000 o 2000 hanno le dimensioni di una zanzara).

"La campagna di sensibilizzazione e divulgazione ambientale promossa dal Museo di Storia Naturale di Firenze, Coop e Disney Italia ha trovato nell’Unione Europea nuovi alleati - scrive il Comitato - 300 punti vendita coinvolti, 25.000 Bat Box già distribuite(2011), un nuovo fumetto di Kiro e un insolito testimonial. Le BatBox sono delle casette in legno per Pipistrelli, attraverso le quali si tenta di farli tornare nelle città, per combattere in maniera naturale la diffusione delle zanzare. La loro presenza anche in ambienti urbani è un segnale di buona qualità ambientale e quindi di benessere anche per l’uomo. Per aiutare questi utili animali è nato il progetto “Un pipistrello per amico” che promuove la conoscenza dei pipistrelli e la diffusione di particolari rifugi artificiali studiati per loro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torresina le case per i pipistrelli

RomaToday è in caricamento