rotate-mobile
Guidonia

Calcio A5: la Virtus Palombara alza al cielo la coppa

Si è concluso con la vittoria dell'ex Futura il Torneo Provincia di Roma. Domenica in finale sconfitta l'Albula che in semifinale aveva eliminato la Fortitudo Guidonia. Vincenzo Coccia: "Un'apoteosi"

Si è concluso dopo oltre un mese e mezzo di gare e di intensa attività, la VII Edizione del Trofeo Provncia di Roma Agla organizzato da Roma che Gioca. Ad alzare la coppa al cielo la Virtus Palombara che in una Futsal Arena gremita sin dal pomeriggio si è aggiudicata il torneo battendo in una tiratissima finale una combattiva Albula. Una degna chiusura di un torneo davvero avvincente e combattuto a partire dalla fase eliminatoria, con una finale ricca di spunti e di belle giocate da ambo le parti, con tanto tatticismo e agonismo. Gara impreziosita dalla reti da cineteca di Santangelo che ha avuto il merito di rompere l’equilibrio a un minuto dal termine del primo tempo, spianando così la strada al successo dei palombaresi, poi consolidato nella ripresa con le reti di Armelini e Mihai.

TORNEO IN ROSA - Il torneo in rosa perfettamente gestito dalla brava Laura Brunetti invece ha visto la vittoria a sorpresa, soprattutto per il risultato del Real Balduina che a letteralmente travolto il Casal Torraccia per 7 a 1 mettendo in evidenza una grande fase difensiva e una eccellente Carolina Orsi (eletta migliore giocatrice del torneo). Bella ed avvincente anche la finale Juniores.

VII EDIZIONE PROVINCIA DI ROMA - Un'edizione storica  quella 2012 che ha visto in totale 38 formazioni al via,un organizzazione perfetta quella orchestrata  da Roma Che Gioca sui campi della Vigor Perconti, del Salaria Sport Village, del Parco Dei Pini e del Petra e del Futsal Arena, una grande collaborazione quella con Agla e lo store Macron, complimenti a tutte le formazione che da maggio a luglio si sono date battaglia fino all’ultimo gol proseguendo così una tradizione che si rinnova e si consolida sempre più nel corso degli anni.

ORGANIZZAZIONE - Al termine delle gare finali, a proposito pubblico davvero numeroso sugli spalti del Futsal Arena, la premiazione di rito, con premi come la fornitura completa per la squadra vincitrice, una fornitura completa di palloni, week end e altri riconoscimenti. l’appuntamento è naturalmente per la prossima edizione. “Apoteosi è giusto dare questa definizione. 300 persone di domenica quando il 90% della popolazione sta sulla spiaggia è un successo planetario - le parole dell'organizzatore Vincenzo Coccia -. Grazie a tutti, grazie a Laura Brunetti ineccepibile organizzatrice del femminile, grazie al signor Tabascio per la classe con cui ha gestito il torneo Under 18, grazie ad Alessio Siliquini direttore d orchestra di un meccanismo che ormai funziona alla perfezione, grazie ad Alessandro Coccia per la professionalità dimostrata in tutto l'arco del torneo. Grazie alla Futsal Arena per l'ospitalità e grazie ai ragazzi del Bar per un apertura fuori programma. Gli assoluti li vince il Futura come da pronostico Santangelo vince la classifica del miglior giocatore e Maresca porta a casa il miglior portiere. Micieli dell'Albula vince la panchina d'oro"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio A5: la Virtus Palombara alza al cielo la coppa

RomaToday è in caricamento