rotate-mobile
Villanova Guidonia Montecelio / Via Giuseppe Garibaldi

Calcio, Allievi Elite: al “Ferraris” passa la Nuova Tor Tre Teste

Decide tutto Pochi al 36' della ripresa. Il Villanova cede alla formazione di mister Fabi


Una sconfitta che arriva a pochi minuti dalla fine ha sempre un sapore più amaro delle altre però il Villanova di mister Masi può uscire a testa alta dal match contro la Nuova Tor Tre Teste capolista. Forse un pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma gli ospiti sono stati abili a concretizzare e a portare a casa i tre punti, al termine di una gara equilibrata e, a tratti, anche noiosa, date le poche azioni pericolose create da parte di entrambi gli schieramenti scesi in campo.

Villanova e Nuova Tor Tre Teste dedicano la fase iniziale del match allo studio reciproco, senza farsi male più di tanto e creando un continuo botta e risposta nella zona di centrocampo. Primo acuto di marchio locale con Summa che, al 12', è pericolosissimo, ma a tu per tu con Paglici, trova i guantoni dell'estremo difensore ospite, bravo a negargli l'esultanza.

La formazione capitolina risponde al 15' con un tiro alto di Appodio e al 18' con un calcio di punizione interessante: Pochi si posiziona sul pallone, ma trova la pronta respinta dei padroni di casa. La Nuova Tor Tre Teste mira la porta al 22' con Appodio, il suo è un tiro insidioso, ma Colantoni allontana la sfera in calcio d'angolo; a seguire, Appodio serve Lupi che colpisce la sfera di testa, ma è in posizione di fuorigioco.

Il Villanova di Masi si porta sul fronte avanzato con Tomei, abile a servire Vespa che però non sblocca l'equilibrio; sul fronte opposto, Lo Russo supporta Bertarelli il quale salta l'avversario e, a porta vuota, divora un gol che sembrava già fatto.  Al rientro dall'intervallo, i ritmi sono gli stessi: gli ospiti impensieriscono con Appodio che, al 20', trova i guantoni del portiere casalingo, pronto a difendere lo 0-0 iniziale.

La compagine di mister Fabi ha una buona occasione per sbloccare la parità: al 34' è calcio di punizione per Pochi che non batte Colantoni, sempre Pochi, due minuti dopo, confeziona la rete del successo e festeggia la gioia togliendosi la maglia. L'ultimo acuto è di marchio locale, ma Summa, su punizione, non evita la sconfitta ai tiburtini di Masi.  

IL TABELLINO -

Allievi Elite: Villanova - Nuova Tor Tre Teste = 0 - 1

MARCATORE - Pochi 36' st (NTTT)

VILLANOVA - Colantoni, Veneruso, Calabrese, Cannizzo, D'Errigo, Di Buccio, Vespa, Tomei, Giustiniani (37' st Menichelli), Summa, Spinozzi (33' st Di Lorenzo) A DISPOSIZIONE Alesiani, Dominici, Meschini, Vieriu, Fenili ALLENATORE Masi.

NUOVA TOR TRE TESTE - Paglici, Pellegrini, Serantoni, Pochi, Contucci, La Penna, Lo Russo (13' st Collacchi), Bertarelli (27' st Sganga), Lupi (18' st Caprioli), Appodio (40' st Godino), Piras (1' st Ingannamorte) A DISPOSIZIONE Di Maulo, Lommi ALLENATORE Fabi

ARBITRO - Paliferro di Ciampino
NOTE - Ammoniti Tomei, Summa, Pochi, La Penna, Appodio. Angoli 1-8. Rec. 0' pt – 4' st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Allievi Elite: al “Ferraris” passa la Nuova Tor Tre Teste

RomaToday è in caricamento