rotate-mobile
Villanova Guidonia Montecelio / Via Campolimpido

Le case Ater di Villanova in rete: stamattina la prima connessione

E' stato inaugurato nelle palazzine di via Campolimpido 35 il progetto wireless promosso dell'Ater della Provincia di Roma. Taglio del nastro con Cacciotti e Buontempo

L'Ater della Provincia di Roma apre al wireless. E' stato inaugurato stamattina il sistema all’interno degli ascensori, dello stabile di via Campolimpido a Villanova di Guidonia, il servizio open - net  wi-fi hotspot unitamente al servizio di telesoccorso. E’ lo stesso presidente dell’Ater Provincia Massimo Cacciotti ad illustrare le modalità e le finalità di un sistema di grande utilità e che si pone al servizio dei condomini Ater. “Abbiamo messo in campo – dichiara Cacciotti - un’iniziativa importante che riveste soprattutto un carattere di utilità per i cittadini che risiedono in via Campolimpido. E quando affermo di utilità, mi riferisco ovviamente al servizio di tele soccorso che in caso di necessità, diventa uno strumento assolutamente indispensabile".

PRIMA CONNESSIONE - Ater provinciale che ha inaugurato stamattina il nuovo servizio delle case popolari di Villanova con il taglio del nastro per mano dell'assessore alla Casa della Regione Lazio, Teodoro Buontempo. Accanto a lui il presidente Cacciotti che ha proseguito: "Oltre alla opportunità di poter usufruire del servizio internet totalmente gratuito, una soluzione ritengo gradita ai cittadini, che si pone a supporto delle tante iniziative, che abbiamo e che intendiamo ancora realizzare. Con Guidonia è partito un progetto pilota del sistema wi-fi che è nostro intendimento estendere anche ad altri Comuni della nostra Provincia. E’ evidente che questo sistema di copertura wi-fi, già attivo peraltro, rappresenterà anche un test per verificare il livello di convivenza con le nuove tecnologie, che oggi fanno parte integrante del vivere quotidiano. Mi auguro e sono convinto,che tale processo, possa svilupparsi con un alto senso di civiltà e rispetto, da parte di tutti, senza dover registrare atti di vandalismo che renderebbero vana ogni iniziativa di miglioramento della condizione di vita dei nostri condomini. L’accesso sarà estremamente semplice e di facile comprensione ed ogni condomino sarà dotato della personale password d’ingresso per poter entrare in rete con assoluta disinvoltura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le case Ater di Villanova in rete: stamattina la prima connessione

RomaToday è in caricamento