rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Villanova Guidonia Montecelio / Via Sicilia, 62

Guidonia: "Solidarietà a senso unico a favore degli immigrati", Fdi-An in piazza per gli italiani

Il capogruppo a Palazzo Matteotti Alessandro Messa: "Ci facciamo promotori di una concreta solidarietà nazionale". Appuntamento a Villalba, Villanova e nella Città dell'Aria

In piazza per denunciare "la solidarietà a senso unico a favore degli immigrati che impoverisce ulteriormente gli italiani bisognosi, i quali vorrebbero, quantomeno, lo stesso trattamento riservato agli immigrati". Questa l'iniziativa promossa da Fdi-An di Guidonia Montecelio. Lo comunica il capogruppo a Palazzo Matteotti Alessandro Messa: "Vogliamo denunciare la crescente povertà del popolo italiano e l'utilizzo distorto da parte del Governo italiano delle risorse disponibili". 

PREFERENZA NAZIONALE - Alessandro Messa che spiega ancora: "Proponiamo la preferenza nazionale nell'accesso ai servizi sociale di tutti i comuni italiani, compreso Guidonia, per tutelare il nostro popolo che, con il lavoro di intere generazioni, ha contribuito a creare la ricchezza nazionale. Sono più di quattro milioni le famiglie italiane povere, altrettante si trovano sulla soglia della povertà, e non è più tollerabile la cecità con la quale il Governo e le varie associazioni di pseudo volontariato trattano questa drammatica realtà". 

POVERA PATRIA - "Noi ora vogliamo passare all'azione ed iniziamo, anche a Guidonia, la campagna nazionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale "Povera Patria" che consiste in una raccolta di fondi, generi alimentari e vestiario per gli italiani in difficoltà. Ci facciamo promotori di una concreta solidarietà nazionale, perchè la retorica buonista della tolleranza e dell'accoglienza senza regole si traduce, in pratica, in un razzismo nei confronti del nostro popolo".

LE TAPPE DELL'INIZIATIVA - La raccolta sabato 24 ottobre a Villalba di Guidonia in Via Sicilia 62, dalle ore 16.30, presso il circolo di Fratelli d'Italia e domenica 25 ottobre dalle ore 10, sempre al medesimo posto. "La campagna - conclude la  nota stampa di Alessandro Messa - durerà circa due mesi e tutto il ricavato sarà devoluto alle parrocchie ed alle associazioni, che si occuperanno di distribuirlo alle famiglie italiane, oppure sarà destinato direttamente da noi a quelle famiglie, sempre italiane, che ne faranno richiesta. Abbiamo individuato, inoltre, tre punti fissi di raccolta, a Guidonia, Villanova e Villalba." 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: "Solidarietà a senso unico a favore degli immigrati", Fdi-An in piazza per gli italiani

RomaToday è in caricamento