rotate-mobile
Villanova Guidonia Montecelio / Via Carlo Zucchi

Villanova – La Botte: nuovo parco giochi e centro polisportivo

Il 9 maggio la consegna alla Città. Rubeis: "Si tratta di opere di assoluta eccellenza, per le location, le qualità delle strutture e dei materiali utilizzati"

Giornata di inaugurazioni  venerdì 9 maggio. Alle ore 11, il sindaco di Guidonia Montecelio, Eligio Rubeis consegnerà ai cittadini un altro spazio verde, sito tra via Zucchi e via Saffi. L'area, di oltre settecento metri quadrati è stata trasformata in brevissimo tempo da zona incolta a spazio attrezzato per ospitare il divertimento dei più piccoli: una torretta, due altalene, uno scivolo, sette panchine, una fontanella ed, ovviamente, gli appositi cestini per la raccolta differenziata.

AREA VERDE - Inoltre, grande cura è stata dedicata all'arricchimento dell'area pubblica con tanto verde, grazie alla piantumazione di cipressi, platani, palme ed un ulivo secolare. Senza contare una apposita recinzione per garantire la sicurezza.

CENTRO POLISPORTIVO - Alle ore 16.30, invece, il Primo Cittadino taglierà il nastro del nuovissimo centro sportivo polivalente di La Botte, vero e proprio gioiello dell'amministrazione, con un campo da calcio a cinque, un campo da tennis, una bocciofila, una sala ricreativa, bagni e docce. “Grazie al lavoro svolto in questi cinque anni – ha dichiarato, orgoglioso, il sindaco Rubeis - possiamo considerare Guidonia Montecelio Città del verde e dello sport. I cittadini possono usufruire di tante strutture dedicate alle attività sportive e al divertimento dei più piccoli. Si tratta di opere di assoluta eccellenza, per le location, le qualità delle strutture e dei materiali utilizzati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villanova – La Botte: nuovo parco giochi e centro polisportivo

RomaToday è in caricamento