rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Villanova Guidonia Montecelio / Via Maremmana

Villanova: trovato in auto con occhiali rubati per 6mila euro

Gli agenti di polizia fermano un 34enne. Il malvivente avrebbe ripulito 5 esercizi commerciali della zona con l'ausilio di un anello antitaccheggio e 'accompagnato' dal passeggino con il figlio per non destare sospetti

Ha calcato troppo la mano e alla fine è stato ‘pizzicato’ con una borsa contenente refurtiva per un valore di 6mila euro. A finire nella rete degli agenti di polizia del Commissariato di Tivoli un 34enne romano, già conosciuto alle forze dell’ordine, che nelle ultime settimane avrebbe ripulito cinque negozi di ottica tra Tivoli e Guidonia. Un esperto taccheggiatore che penetrava negli esercizi commerciali spingendo un passeggino con dentro l’incolpevole figlio, quindi il furto di occhiali di note griffe grazie ad un anello-magnete. Ad incastrarlo le segnalazioni dei titolari degli esercizi commerciali, già allertati dalla forze dell’ordine, che non attendevano altro che la sua successiva visita.

ARRESTO A VILLANOVA - Presenza che non è passata inosservata all’ultima vittima che dopo averlo notato ha segnalato la presenza ai poliziotti che lo hanno fermato mentre era alla guida della propria automobile a Villanova di Guidonia nel pomeriggio di ieri. Nel bagagliaio l’uomo portava una valigetta piena di occhiali rubati per un valore di almeno seimila euro, probabile refurtiva di una sola giornata di “lavoro”. Sequestrato anche un telefonino che funzionava da “catalogo”: secondo gli inquirenti sembra che rubasse gli occhiali dopo aver confrontato i modelli con quelli di alcune foto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villanova: trovato in auto con occhiali rubati per 6mila euro

RomaToday è in caricamento