rotate-mobile
Villanova Palombara Sabina

Calcio Eccellenza: niente vetta in solitaria per il Villanova

Al 'Torlonia' decide tutto Gallaccio regalando la vittoria al Crecas Città di Palombara

Il Villanova non approfitta del pareggio firmato oggi dalla capolista Fonte Nuova per allungare il passo e conquistare il primato solitario del girone: al “Torlonia” di Palombara decide un guizzo di Gallaccio che insacca i tre punti e rende positivo l'esordio di mister Fazzini in panchina dei padroni di casa. Qualche assenza di troppo per il Villanova che ha risentito fisicamente della gara di Coppa giocata mercoledì scorso: è buono l'avvio degli ospiti, abili ad impensierire con un gran tiro di Dovidio al 9', parato da Lauri.

Al 13', è pericolosa ancora la squadra tiburtina: calcio d'angolo battuto da Dovidio e colpo di testa di Santori che termina fuori. Due minuti dopo, Giampaolo subisce fallo e conquista un calcio di punizione interessante, a posizionarsi sulla palla è Dovidio, ma Lauri non si lascia ingannare. Dopo il tentativo di Gallaccio che non mira lo specchio della porta, Lauri nega l'esultanza a Lorenzo Marini che cerca di insaccare un suggerimento di Ramceski.

Il Crecas Città di Palombara alza la voce con Pangrazi che sfodera un buon tiro, prontamente parato da Trinchera. Stessi ritmi nel corso della ripresa equilibrata e con gli schieramenti concentrati nella zona di centrocampo: in avvio, sono più insidiosi i padroni di casa con Gallaccio che, coadiuvato da un corner di Petroccia, impegna Trinchera, abile a salvare lo 0-0.

Al 5' viene annullato un gol a Giampaolo, in posizione di fuorigioco, ma il numero dieci tiburtino non si arrende: servito da Neroni, Giampaolo trova la respinta di Lauri, il bomber schierato da Di Loreto prova a ribadire in rete, ma spara alto. Al 19' l'episodio che ha deciso il match: è buono il tiro di Pangallozzi che trova la espinta corta di Trinchera, Gallaccio a pochi metri non lo perdona e insacca il gol del vantaggio.

Dopo il tentativo di Pangrazi, Pangallozzi divora il raddoppio, vicinissimo alla porta di Trinchera. Il Villanova prova a portare a casa almeno un punto: Santori sfodera un bolide, seguito da Vittorio Marini che divora, prima del triplice fischio, un pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto.

IL TABELLINO - CRECAS CITTA' DI PALOMBARA – VILLANOVA 1-0

MARCATORE - Gallaccio 19' st (CC)

CRECAS CITTA' DI PALOMBARA - Lauri, Palmieri, Pasquarelli, Petroccia, Calabresi, Corsi, Taverna, Simone, Gallaccio, Pangallozzi, Pangrazi A DISPOSIZIONE Alessandri, Dalla Lana, Travaglini, Serratore, Cupelli, Valeriani, Persichetti ALLENATORE Fazzini

VILLANOVA - Trinchera, Tavaniello, Dovidio, Petrella, Ranieri, Santori, Ramceski, Prodan (19' st Marini V.), Neroni (32' st De Angelis), Giampaolo, Marini L. (36' st Fraghì) A DISPOSIZIONE Rampi, Teofili, Graziani, Della Porta ALLENATORE Di Loreto

ARBITRO - Lazzaroni di Udine assistenti Anselmo e Bianchi di Rm2

NOTE - Ammoniti Simone, Gallaccio, Pangallozzi. Angoli 3-5. Rec. 0' pt – 2' st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Eccellenza: niente vetta in solitaria per il Villanova

RomaToday è in caricamento