rotate-mobile
Setteville Centro Storico / Via Carlo Todini

Dalle associazioni al territorio, parte il progetto "Tv popolare"

Sarà presentata domenica prossima a Setteville, nella sede dell'associazione Umanista Atlantide, la nuova Tv "del territorio per il territorio". Il progetto vuole sperimentare una comunicazione sociale partecipata

Parte il progetto "Tv popolare". Sarà presentato per la prima volta in assoluto venerdì 22 Ottobre alle 21 in via Tiburtina 695, presso il Mercato Contadino Tiburtino e Domenica 24, alle ore 18, in Via Todini 109b a Setteville di Guidonia, presso l'Associazione Umanista Atlantide.

"Tutto cominciò quando un piccolo gruppo di associazioni si rese conto di aver bisogno di un potente strumento di comunicazione - spiega Giuliano Santoboni, dell'associazione umanista Atlantide - finalizzato a divulgare nuovi modelli di sviluppo economico-sociale, capace di diffondere progetti ed energie a quante più persone possibili, con l'ambizione di progredire verso una società più equa e felice"

Sarà dunque una tv delle associazioni ma per il territorio. " La Tv Popolare nasce con la missione di dare opportunità e voce alle nuove idee - continua Santoboni - a chiunque desiderasse sperimentare altre possibilità, attraverso una televisione digitale terrestre, satellitare e web ispirata ai valori della non violenza, del pluralismo e della solidarietà. Sarà un nuovo modello di televisione partecipata in grado di sostenersi in modo indipendente e capace di collegare le persone alle persone per mostrare realtà nascoste proporre contenuti di qualità"

Il progetto sarà visibile sul sito www.tvpopolare.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle associazioni al territorio, parte il progetto "Tv popolare"

RomaToday è in caricamento