rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via della Selciatella

Discariche: ripulita la Selciatella

Un grosso contenitore strabordante di rifiuti ingombranti testimonia la pulizia delle numerose discariche createsi negli anni in via della Selciatella, l'antica Tiburtino-Cornicolana.

bonifica-via-della-selciatellaDopo aver bonificato l’immensa discarica che nel corso degli anni si era creata in via di Tor Mastorta, la ditta Saneco ed il Comune di Guidonia Montecelio tornano all’opera, ripulendo dai rifiuti ingombranti via della Selciatella, prosecuzione di via di Tor Mastorta che congiunge attraverso una strada secondaria via di Casal Bianco con la zona della ‘camionabile’ a Guidonia centro. Ricca di rifiuti scaricati illegalmente, l’ex mondezzaio di via della Selciatella vantava tra i suoi ‘gadget’ frigoriferi, materassi, divani, sanitari, mobili e paraurti di automobili, solo per citare i più evidenti. Senza considerare la quantità smisurata di carta, plastica e vetro.

LA TIBURTINO-CORNICOLANA: Strada romana che collegava la Tiburtina (all’altezza dell’attuale Settecamini) con la zona sottostante l’abitato del borgo di Montecelio, la Tiburtino-Cornicolana corrisponde in parte all’attuale via della Selciatella, che si conserva sotto i piedi di chi percorre questo tratto di strada da via di Tor Mastorta a via degli Spagnoli.

DIVIETO DI SCARICO: Come succede stranamente in tutte le piazzole d’Italia in cui esiste un cartello divieto di scarico con sotto gettata illecitamente l’immondizia, anche in via della Selciatella c’è un piccolo spazio apposito con tanto di cartello, e come in tutto il Bel Paese anche sull’antica Tiburtino-Cornicolana buon italiani non tradiscono. Come visibile nella foto che mostra un cartello di divieto di scarico contornato da quel che resta di mattoni, plastica, carta e rifiuti inerti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche: ripulita la Selciatella

RomaToday è in caricamento