rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Monte Gran Paradiso

Pd: Sì al Distretto Sanitario a Colleverde

Il gruppo consiliare del Pd a Palazzo Matteotti sollecita il sindaco e l'amministrazione per non perdere i finanziamenti per il Distretto Sanitario.

Un atto d’indirizzo al presidente del Consiglio Comunale di Guidonia Stefano Sassano per far si che il Sindaco e la Giunta Rubeis si impegnino a far cambiare la destinazione d’uso dei locali in via Monte Gran Paradiso 17, a Colleverde di Guidonia, per portarvi il Distretto sanitario. E’ quanto ha presentato il Gruppo Consiliare del Partito Democratico di Guidonia nei giorni scorsi a Palazzo Matteotti.

IL CAPOGRUPPO PD: “Colleverde è lontana da Guidonia – ha spiegato il capogruppo del Pd, Simone Guglielmo – Non vanno poi dimenticate le iniziative intraprese in tal senso dai cittadini di Colleverde e dalle OO.SS., per realizzare un presidio sanitario che ha già ottenuto i finanziamenti. La storia parte dal 2008 e ancora oggi non è conclusa”.

I PUNTI A FAVORE: La popolazione ne ha bisogno - continua a spiegare il Pd in una nota – e non c’è nulla che ne ostacoli il progetto: I locali ci sono, quelli di proprietà del comune di Roma, in via via Monte Gran Paradiso, 17.  La Giunta di Centro Sinistra, nel marzo 2008, ha stabilito la destinazione sanitaria di quei locali. Il finanziamento della Regione Lazio, per la realizzazione dell’opera, previo un progetto di massima della ASL/RMG, è stato previsto. C’è la richiesta di consegna dei locali in questione alla ASL. E nel 2010 è stata richiesta l’approvazione del progetto esecutivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: Sì al Distretto Sanitario a Colleverde

RomaToday è in caricamento