rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio

Ordinanza del Sindaco: multe a clienti e meretrici

Il Sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis continua l'attività di contrasto al fenomeno della prostituzione nell'area territoriale. Multe da 200 euro a clienti e prostitute

Sanzioni da 200 euro ai clienti e alle meretrici. Continua l’attività di contrasto del Sindaco di Guidonia Montecelio “alla prostituzione su strada e alla tutela della sicurezza urbana”. Questa l’ordinanza (249) firmata dal Sindaco Eligio Rubeis lo scorso 14 giugno. Un’ordinanza che riprende quella di giugno, ma del 2010, punendo con una sanzione da 200 euro sia i clienti che le meretrici, , offrendo a quest’ultime la possibilità, in caso siano vittime di violenza o grave sfruttamento, di essere accolte nelle strutture di accoglienza del Comune di Guidonia Montecelio per i previsti interventi di sostegno psicologico e reinserimento.

FENOMENO ALLARMANTE: Ordinanza firmata dal primo cittadino che premette: “che il fenomeno della prostituzione esercitato su strada sta assumendo i caratteri di notevole diffusione sul territorio di Guidonia Montecelio” e “che spesso le persone dedite alla prostituzione sono vittime della
tratta degli essere umani e sfruttate dalle organizzazioni criminali
” manifestandosi “con atteggiamenti indecorosi e indecenti da parte delle persone che praticano la prostituzione tanto da offendere la pubblica sensibilità e generare episodi di tensione nella cittadinanza”.

L’ORDINANZA: Atto del primo cittadino che fa: “divieto a chiunque, sulla pubblica via, e su tutte le aree soggette a pubblico passaggio del territorio di Guidonia Montecelio(…)di contattare soggetti dediti alla prostituzione ovvero concordare con gli stessi prestazioni sessuali(…)e divieto di assumere atteggiamenti, modalità comportamentali ovvero indossare abbigliamenti che manifestino inequivocabilmente l’intenzione di adescare o esercitare l’attività di meretricio”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza del Sindaco: multe a clienti e meretrici

RomaToday è in caricamento