rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Sant'Angelo

Conferenza Servizi Buzzi Unicem, M5S: "Cubeddu non rappresenterà il sindaco"

I portavoce pentastellati al consiglio comunale di Guidonia Montecelio annunciano: "La politica ambientale M5S è anni luce lontana da quella di Rubeis"

La velocità con cui il sindaco ha protocollato le deleghe a due avvocati, Michele Venturiello e Sebastiano Cubeddu per rappresentare Guidonia nell’ambito della Conferenza dei Servizi che si svolgerà il 31 marzo e dato in pasto alla stampa la notizia è da Gran Premio di F1. Lo comunica in una nota stampa il MoVimento 5 Stelle Guidonia Montecelio.

TMB INVIOLATA - In particolare i pentastellati a Palazzo Matteotti sottolineano: "Quasi volesse "scrollarsi" di dosso una responsabilità che fa capo a lui già da diverso tempo: quella di aver dato parere positivo alla realizzazione di un TMB all'Inviolata che produrrà  di qui a poco CSS (Combustibile Solido Secondario), come magicamente ribattezzate le balle di rifiuti dal Decreto Clini agli inizi del 2013, materiale che potrà essere poi bruciato inqualsiasi forno senza nessuna autorizzazione. Questa "svista" ha aperto il campo a scenari inquietanti come quello  di poter chiudere il ciclo dei rifiuti nello stabilimento che in linea d'aria dista meno di 4 km dall'impianto di TMB fortemente voluto".

POLITICA AMBIENTALE DIVERSA - "Spero che Cubeddu sia disponibile a partecipare in mia rappresentanza, visto che per altri impegni io non potrò essere presente, lo ha fatto molte volte in rappresentanza delle associazioni, mi sembra opportuno che ora si confronti con il ruolo istituzionale che compete a tutti i membri dell’assise comunale”. "Le sembra male Sindaco - scrive ancora il M5S -. Nei preliminari del Consiglio Comunale, il Capogruppo del M5 Stelle ha puntualizzato la delega o procura rappresenta un mandato attraverso il quale chi vuole essere rappresentato, chiede di essere rappresentato per quanto espresso fino ad ora sull'argomento. "Non vedo come posso rappresentare un'amministrazione che ha espresso una politica in materia di ambientale lontana anni luce da quella del M5stelle, è una contraddizione che il sindaco venga a propormi di rappresentarlo quando durante l'ultimo Consiglio mi ha dato decine di volte del bugiardo".

VADA LEI ARCHITETTO - Una nota che conclude ironicamente: "Su questo tema, proponiamo una delega ai suoi avvocati caro sindaco, quelli che ricevono regolare stipendio e che appoggiano le scelte disastrose in materia ambientale che hanno contraddistinto il suo mandato precedente e che si perpetrano anche in questo. O meglio ancora, vada Lei architetto Rubeis, quale impegno è più importante della tutela della salute dei cittadini che amministra?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferenza Servizi Buzzi Unicem, M5S: "Cubeddu non rappresenterà il sindaco"

RomaToday è in caricamento