rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via del Campo Sportivo

Calcio Serie D: al Comunale 3 punti per mister Pochesci

Sul neutro di Guidonia il Monterotondo Lupa vince per 2 a 1 contro il Fidene. Le reti tutte nella ripresa con il doppio vantaggio siglato da Prevete e Pippi prima del rigore di Manganelli

MONTEROTONDO LUPA (4-3-3): Scarzanella; Gilardi Fedeli Martorelli Marziale; Prevete Traditi  Mastromattei (1’ st Pippi) ; D’Ambrosio (43’ st Tozzi sv) Costantini (28’ st Maiorano) Meacci. A disp.: Fiumanò, D’Orazi, Garofalo, Esposito. All.: Persico (Pochesci squalificato). FIDENE (4-4-2): Mangerini; Loreti Petricca Campobasso Gentili; Ruscio (30’ st Navarra) Lustrissimi (9’ st Villani) Rubino Manganelli; Princigalli Roversi (30’ st De Angelis). A disp.: Santi, Gaggioli, Iozzino, Angrisani. All.: Chirico. ARBITRO: Proietti di Terni. MARCATORI: 3’ st Prevete (ML); 13’ st Pippi (ML); 47’ st (rig.) Manganelli (F).

LA PARTITA: Una giornata di categoria superiore. Dopo la retrocessione nel campionato di Eccellenza del Guidonia il Comunale della città dell’Aria torna ad ospitare una partita del campionato di Serie D. A sfidarsi sul manto erboso di via del Campo Sportivo il Monterotondo Lupa contro il Fidene, per l’impossibilità del Comunale di Pomezia dove la squadra di mister Pochesci giocherà le proprie partita casalinghe. Un match divertente che ha visto prevalere il cinismo degli amarantoroblu contro l’inesperienza della squadra di mister Chirico. Fidene che ha comunque dominato il primo tempo colpendo una traversa al 42’ con un tirocross di Loreti e creando diverse occasioni, anche se senza mai chiamare in causa Scarzanella. Nella ripresa l’ingresso del brasiliano Pippi da maggiore profondità al Monterotondo Lupa che prima si porta in vantaggio al 3’ con un destro millimetrico da fuori area di Prevete. 10’ dopo (13’) il raddoppio di Pippi con un potente destro ad incrociare che chiude la partita. Al 47’ il rigore realizzato da Manganelli cambia il risultato ma non la sostanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Serie D: al Comunale 3 punti per mister Pochesci

RomaToday è in caricamento