rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Guidonia, Lotti: “L’Amministrazione Rubeis aumenta le tasse locali”

Il consigliere del Comune della Città dell'Aria critica l'amministrazione di maggioranza sull'approvazione del Bilancio: "Solo balzelli"

Un balzello che si poteva evitare. Il consigliere al Comune di Guidonia Montecelio Maurizio Lotti boccia l’approvazione del Bilancio da parte dell’amministrazione del sindaco Eligio Rubeis: “Ci siamo opposti, con decisione, all’approvazione di un Bilancio che penalizza oltremodo le famiglie residenti nel comune. In un momento, come l’attuale, di preoccupante recessione economica, ci si aspettavano sgravi per i nuclei familiari e non, come è stato deciso dalla maggioranza del pidiellino Eligio Rubeis, ulteriori balzelli”.

TAGLI E RISPARMI - Consigliere dell’Unione di Centro che indica quelle che secondo il gruppo dovevano essere le manovre finanziarie della maggioranza di centrodestra: “Si poteva e doveva, al contrario, risparmiare sui fitti passivi a carico dell’Ente; si poteva e doveva ipotizzare la vendita di qualche bene di proprietà comunale; si poteva e doveva rescindere il contratto di vigilanza assegnato a una società privata; si poteva e doveva aumentare la tariffa per lo smaltimento dei rifiuti a quei comuni che ancora non hanno adottato la raccolta differenziata. E poi, come minimo,  si doveva puntare a un’opportuna riqualificazione professionale dei dipendenti del Municipio. Questo modo di procedere della litigiosa  maggioranza che sostiene, a corrente alternata, il sindaco Rubeis, la dice lunga su un esecutivo  - conclude Lotti - che, tanto per fare un esempio, spende soldi in comunicazione e feste, quando potrebbe, molto più proficuamente, destinarli al sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, Lotti: “L’Amministrazione Rubeis aumenta le tasse locali”

RomaToday è in caricamento