rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Guidonia, Lomuscio: "Questa maggioranza e questo Sindaco devono andare a casa"

Il segretario del Pd della Città dell'Aria punta il dito contro la giunta di Eligio Rubeis: "Non è più tempo di indugiare ma di fare chiarezza e di assumersi le proprie responsabilità"

"Il silenzio che avvolge la città è assordante e, visti i fatti accaduti negli ultimi tempi, preoccupante". Non ci gira intorno Mario Lomuscio, segretario del Coordinamento del Pd Guidonia Montecelio puntando il dito contro il sindaco Eligio Rubeis e la sua Giunta: "Sono  mesi che denunciamo la stallo della macchinavamministrativa e la totale mancanza di politica nel nostro comune dove da tempo assistiamo a lotte intestine più o meno note tra i partiti che compongono lav maggioranza e che hanno monopolizzato la politica amministrativa nel nostro Comune".

ANTICORRUZIONE - In particolare il neo rieletto segretario sottolinea: "Oggi non è più tempo di indugiare ma di fare chiarezza e di assumersi le proprie responsabilità. Negli ultimi mesi esponenti di spicco della compagine governativa hanno subito attentati o nel caso del consigliere Bertucci sono stati oggetto di pestaggi veri e propri. Si è passati dalla minaccia verbale all’attentato fisico. Questi fatti, è doveroso sottolineare, non sono mai accaduti con una tale gravità,nemmeno negli anni novanta, anni tristemente noti.  Ed oggi, con la sanzione del presidente dell’ANAC dottor Cantone, che ha inibito il sindaco per tre mesi nella sua funzione di nomina dei dirigenti, la misura è colma". 

CITTA' SENZA GOVERNO - Una città senza Governo, come afferma ancora Mario Lomuscio in una nota stampa: "Lo abbiamo detto il giorno dopo le note vicende giudiziarie che hanno visto coinvolti dirigenti e dipendenti del Comune che sarebbe stato difficile far camminare la macchina amministrativa. Se già quella è stata una previsione drammatica, oggi con la sanzione dell’autorità dell’anticorruzione il comune sta vivendo uno dei momenti più tragici e la città di fatto è senza governo. Non è tempo di indugiare, chiediamo come Pd che il sindaco Rubeis riferisca immediatamente in  Consiglio Comunale sui fatti e gli attentati accaduti e su come intende procedere relativamente all’espletamento delle  funzioni amministrative per garantire il governo della città".

TUTTI A CASA - "Lo abbiamo detto mesi fa lo ribadiamo fermamente ora, questa Giunta deve andare a casa - conclude Lomuscio -. La legalità, la buona politica e la trasparenza devono tornare nel nostro Comune perché Guidonia merita di più". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, Lomuscio: "Questa maggioranza e questo Sindaco devono andare a casa"

RomaToday è in caricamento