rotate-mobile
Guidonia

Guidoniani, un popolo di "Ville"gianti

Guidonia,una città di cui poco si parla è il terzo comune del lazio per abitanti. Il suo sviluppo urbanistico è stato verso una vita migliore portando alla costruzione di innumerevoli complessi di villini a schiera che attivano il mercato immobiliare essendo disponibili a tutti i livelli di prezzo.

Guidonia è la terza città del lazio come popolazione avvicinandosi ai centomila abitanti. La sua collocazione geografica, sulla via Tiburtina a soli tre kilometri dal GRA la rende di fatto un quartiere di Roma. Lo sviluppo urbanistico degli ultimi decenni è stato pensato non nel costruire grandi condomini, quasi alveari per umani, bensì nello sviluppare una città a misura d'uomo ben miscelando, negli stessi quartieri, edifici di pochi piani e complesii di ville e villini a schiera. Il quartiere di Setteville Nord è un quartiere costituito per il 90% di villini a schiera.
Nel qurtiere di Collefiorito ne possiamo contare più di cento. Facendo un'esame degli immobili in vendita si evidenzia che che a Guidonia sono in vendita quasi duecento villini di tutte le tipologie e di tutti i prezzi cominciando da un minimo di poco più di centomila euro.Essi sono una parte infinitesima di tutti quelli presenti nella città. Ciò che unisce tutte queste offerte è il basso costo della quota condominiale che può diventare zero se gli abitanti del gruppo di villini vanno d'accordo.
Per coloro che hanno la necessità di comprare un appartamento, prendere in considerazione l'acquisto di un villino a schiera di di pari importo è certamente una scelta vantaggiosa perchè si raggiunge un livello di indipendenza non possibile in un normale edificio pluripiano e, non ultimo, la possibiltà di installare un impianto fotovoltaico azzerando il costo della bolletta elettrica. Tutti questi vantaggi gli abitanti di Guidonia li conoscono bene ecco perchè i villini a schiera sono ambitissimi.

(Silvio Zacchini)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidoniani, un popolo di "Ville"gianti

RomaToday è in caricamento