rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio

Guidonia: un punticino per continuare a lottare

La squadra di mister Alvardi non va oltre il pareggio a reti bianche sul campo dell'Astrea ma porta a quattro la striscia di risultati positivi

ASTREA (4-4-2): Santarpia, Gaeta, Sereni, Attardo, Sannibale; Simonetta, De Santis (35’ st Pompili) Muzzachi, Fantini (39’ st Braccani); Aglitti (39’ st Giuntoli). A disp.: Roversi, Castaldi, Pentassuglia, Ronzani. All.: Ripa
GUIDONIA (3-5-2): Leacche; Capone, Brunetti, Sfanò; Carletti, Fiorentini, Tangredi (24’ st Bangrazi) Lolli, Passa; Mereu (45’ st Marongiu) Cini (20’ st De Lucia). A disp.: Ciccioli, Cascini, CIemenzi, Falcinelli. All.: Alvardi ARBITRO: Calogiuri di Lecce.

LA SITUAZIONE: Un punto che smuove ulteriormente la classifica. Secondo pareggio consecutivo che segue ad altrettante vittoria allungando a quattro partite la striscia positiva del Guidonia calcio. C’è cauto ottimismo per il proseguo del campionato dopo il pareggio a reti bianche sul campo dell’Astrea. Impianto di Casal del Marmo che si conferma ancora tabù per i tiburtini che in diversi anni di sfide sul campo dell’Astrea non sono mai riusciti ad uscire con il bottino pieno. Pareggio che lascia il Guidonia al quattordicesimo posto in campionato a quota 27.


LA PARTITA:
Partita avara di emozioni quella tra Astrea e Guidonia con i tiburtini che mancano l’occasione di agganciare proprio i ministeriali adesso a quota 30. Dopo un inizio contratto bisogna attendere la mezz’ora quando Cini mette alla prova i riflessi di Santarpia dopo un ottimo controllo in area.
La reazione della squadra di mister Ripa è invece in un gol di testa annullato per fuorigioco a Di Iorio (38’). La ripresa è più vivace con la compagine giallorossa che si avvicina al vantaggio prima con Fiorentini e poi con il neo entrato De Lucia (24’) che impegna severamente l’estremo difensore dell’Astrea. L’ultima emozione sul finire di gara quando è invece Leacche a salvare in angolo il Guidonia su tiro insidioso ancora di Di Iorio.

IL PROSSIMO TURNO: Archiviato il pareggio di Casal del Marmo il Guidonia si prepara per la sfida di domenica al Comunale contro l’Anziolavinio sconfitto in casa dal Bacoli Sibilla Flegrei per 0 a 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: un punticino per continuare a lottare

RomaToday è in caricamento