rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Adorno Camarotta

Calcio A5: la Fortitudo di carattere in zona Cesarini

Ancora una vittoria per la squadra della Città dell'Aria. Al Morgana superato il Virtus San Vito per 5 a 4 con una rete di Pulcini allo scadere. Domenica derby a Villalba con un orecchio allo Sport Zagarolo

Un gol realizzato nell’ultimo minuto del tempo di recupero e la Fortitudo Guidonia 1937 vince ancora. Davanti al solito numeroso pubblico, la squadra di calcio a 5 della Città dell’Aria si è imposta per 5 a 4 sul Virtus San Vito C5, al termine di una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Una vittoria fondamentale per continuare a tallonare la capolista Sport Zagarolo, prima in classifica con un punto di vantaggio, e tenere a distanza di sicurezza il Pisoniano, terza formazione del girone F di Serie D.

Il MATCH – Gli impegni non proibitivi delle dirette avversarie, impongono alla Fortitudo Guidonia di scendere in campo con l’unico obiettivo di conquistare i 3 punti. Una pressione che la formazione rossoblu trasforma in energia positiva, tanto da riuscire a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti, grazie alle realizzazioni di Cappellutti e Caponi. Nella ripresa però il gran caldo e la stanchezza cominciano a farsi sentire, consentendo al Virtus San Vito C5 prima di pareggiare e poi di portarsi in vantaggio, nonostante il terzo gol della Fortitudo Guidonia, messo a segno da Pagliaro. Una girandola di gol che porta gli ospiti in vantaggio di 4 reti a 3 proprio nel momento in cui l’arbitro chiama il tempo recupero. Soli quattro minuti, che però si riveleranno decisivi per la Fortitudo. Con una spinta di orgoglio i ragazzi di Guidonia trovano prima il pareggio, ancora con Cappellutti, e poi la rete della vittoria con Pulcini, a pochi secondo dal triplice fischio, facendo esplodere di gioia gli spalti del centro sportivo Morgana.

DERBY A VILLALBA – Dopo questa sofferta, ma emozionante vittoria, tutte le attenzioni della Fortitudo Guidonia saranno ora rivolte alla sfida di sabato prossimo in casa del ViviVillalba, ultimo match di campionato. Una sfida importante per continuare a sperare in una promozione in C2 ancora a portata di mano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio A5: la Fortitudo di carattere in zona Cesarini

RomaToday è in caricamento