rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Adorno Camarotta

Prova di carattere della Fortitudo: Virtus Palombara fermata sul 3 a 3

Sotto di due reti la formazione di calcio a 5 della Città dell'Aria guadagna un punto portandosi a 7 in classifica

Grinta, cuore e determinazione. C'è tutto questo nel pareggio ottenuto dalla Fortitudo Guidonia contro la Virtus Palombara, nella quinta giornata del campionato di serie C2. La squadra di calcio a 5 della Città dell'Aria, grazie a una prova di carattere, è riuscita a fermare sul 3 a 3 una delle pretendenti alla vittoria finale del gruppo B, portandosi a 7 punti in classifica e mantenendo l'imbattibilità casalinga.

LA PARTITA - Sospinta dal suo immancabile pubblico, la Fortitudo Guidonia parte subito forte creando, nei primi minuti di gioco, due nitide occasioni da gol, senza però riuscire a sbloccare il risultato. L'appuntamento con la rete è soltanto rimandato di pochi minuti: a metà del primo tempo Sforza recupera un ottimo pallone, facendo ripartire un rapido contropiede che Isabella capitalizza al meglio. L'1 a 0 sembra però risvegliare il Palombara che comincia a macinare gioco, costringendo in difesa la Fortitudo Guidonia. L'equilibrio del match cambia rapidamente: gli ospiti ottengono il controllo del campo e con Albano trovano la rete del pareggio. Soltanto alcuni ottimi interventi del numero uno della Fortitudo, Pollione, permettono ai padroni di casa di chiudere la prima frazione in parità.

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa il tema della partita non cambia: il Palombara fa valere la sua enorme qualità e con un giro palla veloce continua a mettere in difficoltà la Fortitudo Guidonia. Ancora Albano trova la rete del vantaggio e, pochi minuti dopo, al termine di una mischia in area la Virtus Palombara si porta sul 3 a 1. Il match sembra finito, ma la Fortitudo Guidonia ha uno scatto di orgoglio. Prima accorcia le distanze con capitan Ceci e poi, con il solito Giberti, trova la rete dell'insperato pareggio. Il Palombara accusa il colpo e i padroni di casa sfiorano anche il gol che avrebbe portato ad una vittoria di enorme prestigio.

PROSSIMO TURNO - Dopo questo importante punto conquistato tra le mura amiche, la Fortitudo sarà ora chiamato a un doppio impegno esterno, prima in casa dell'Atletico Alenic e poi con il Futbolclub. In mezzo l'impegno di Coppa Lazio contro il Ciampino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova di carattere della Fortitudo: Virtus Palombara fermata sul 3 a 3

RomaToday è in caricamento