rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Adorno Camarotta

Tre punti per la Fortitudo Guidonia: il T.C. Parioli battuto 4 a 1

La squadra di calcio a 5 della Città dell'Aria vince in casa e si porta a 6 punti in classifica

La Fortitudo Guidonia torna alla vittoria. Su un campo reso pesantissimo dalla pioggia, la squadra di calcio a 5 della Città dell'Aria si è imposta per 4 a 1 sul Tennis Club Parioli nella terza giornata del gruppo B, salendo così a 6 punti in classifica.

LA PARTITA - Vogliosa di riscattare l'8 a 4 rimediato a Ostia e sospinta dal suo immancabile pubblico, la Fortitudo Guidonia scende in campo con l'obiettivo dichiarato dei tre punti. Ma il terreno scivoloso complica inizialmente i piani della formazione di mister Buono. Il Parioli sembra adattarsi meglio alle condizioni di gioco, impegnando per due volte il numero uno rossoblù Pollione. Con il passare dei minuti la squadra di Guidonia torna però in partita e grazie a un tiro da fuori area di capitan Ceci trova anche la rete del vantaggio. Gli equilibri in campo cambiano, è ora la Fortitudo a dettare il ritmo di gioco, realizzando con un contropiede iniziato da Giberti e concluso da Caponi il gol del raddoppio.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo è il T.C. Parioli a spingere sull'acceleratore nel tentativo di recuperare il match. La pressione degli ospiti risulta però poco concreta e soltanto grazie a un batti e ribatti nell'area della Fortitudo Guidonia arriva la rete del momentaneo 2 a 1. Un gol che non sembra spaventare la formazioni di mister Buono capace di riprendere subito in mano le redini del gioco. A chiudere la partita ci pensa il solito Giberti autore di un uno-due che fissa il risultato sul 4 a 1 per la Fortitudo Guidonia.

TRASFERTA A CENTOCELLE - Sabato prossimo la squadra della Città dell'Aria sarà nuovamente impegnata in trasferta, sul difficile campo del Centocelle. Un incontro complicato vista la forza della formazione avversaria, una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre punti per la Fortitudo Guidonia: il T.C. Parioli battuto 4 a 1

RomaToday è in caricamento