rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio

Sconfitta la capolista: la Fortitudo vince in campo e sugli spalti

La formazione di calcio A5 della Città dell'Aria supera al Centro Sportivo Morgana lo Sport Zagarolo incalzandolo in vetta. Tenacia e sostegno del pubblico portano la squadra alla vittoria

Vittoria in campo, vittoria sugli spalti. E’ stato un sabato ricco di emozioni e soddisfazioni per la Fortitudo Guidonia 1937, capace di imporsi per 3 a 2 sulla capolista Sport Zagarolo Ca5, rilanciando così le proprie ambizioni di primato nel girone F di Serie D, lontano ora soltanto tre punti.

TERRACES: Che sarebbe stata una giornata da ricordare per la formazione di calcio a 5 della Città dell’Aria lo si era capito già dalle prime ore del pomeriggio. Tanti i tifosi – oltre 100 – che si sono dati appuntamento presso il centro sportivo Morgana per sostenere la propria squadra nella partita più importante della stagione. Un sostegno che, all’ingresso delle formazioni in campo, si è materializzato in una coreografia degna delle migliori tifoserie. Coriandoli in tribuna, fumogeni e uno striscione che invitava la Fortitudo a non mollare nella rincorsa al primo posto: “Folle non è chi insegue un sogno, ma chi ci rinuncia. Forza Guidonia”.

IL CAMPO: Un invito che la squadra di casa ha recepito a pieno, mettendo in campo la grinta e la determinazione necessaria. Ingredienti, questi, che hanno permesso alla Fortitudo di giocare un primo tempo di altissimo livello, chiuso in vantaggio di 2-0 grazie ai gol di Pulcini e Di Francesco. Anche ad inizio ripresa il tema del match non è variato, con i padroni di casa capaci di aumentare il proprio vantaggio grazie a un calcio di rigore realizzato ancora da Di Francesco. Lo Zagarolo, frastornato dall’aggressività della Fortitudo e da un pubblico davvero caloroso, ha provato pian piano a reagire, realizzando due reti su tiro libero. Ma le ottime parate del numero uno del Guidonia Alessandro Condò - capace di neutralizzare anche un calcio di rigore - hanno reso tutto più difficile. La partita si è così conclusa sul 3-2 in una festa generale tra campo e tribuna, con i giocatori che hanno reso omaggio al proprio pubblico. Un ringraziamento per il sostegno e un invito a continuare a seguire la squadra in un campionato che, dopo sabato, permette ancora alla Fortitudo Guidonia di sognare.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconfitta la capolista: la Fortitudo vince in campo e sugli spalti

RomaToday è in caricamento