rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Adorno Camarotta

La Fortitudo Guidonia vince ancora, Spinaceto battuto 5 a 3

Una tripletta di Valeriani spiana la vittoria ai ragazzi di mister Buono. Sabato arriva il Futsal Darma

Continua spedita la corsa della Fortitudo Guidonia. La squadra di calcio a 5 della Città dell'Aria ritrova la vittoria casalinga battendo per 5 a 3 lo Spinaceto 70, raggiungendo così quota 23 punti in classifica. Protagonista assoluto del successo ottenuto nel penultimo match del girone di andata è Cristian Valeriani, autore di una prestazione maiuscola, condita da un assist e da tre gol.

LA PARTITA - Dopo i tre punti conquistati una settimana fa in casa del 704, la Fortitudo Guidonia cerca conferme anche tra le mura amiche. Ma il campo reso pesante dalla pioggia battente e l'ottima velocità degli avversari rendono il compito più difficile del previsto. E' infatti lo Spinaceto 70 a passare in vantaggio e a creare buone occasioni da gol ad inizio partita. La squadra di Guidonia impiega qualche minuto prima di ritrovare il bandolo della matassa. Ci pensa Valeriani con un ottimo diagonale a mettere Di Francesco nelle condizioni di battere a rete e trovare il gol del pareggio. Passano pochi minuti e ancora Valeriani, dopo un ottimo scambio, chiude l'azione con cui la formazione di mister Buono trova il momentaneo vantaggio. Tutto sembra filare per il verso giusto, ma lo Spinaceto non molla e, sul finale di tempo, trova in contropiede la rete del pareggio.

LA RIPRESA - La Fortitudo Guidonia si trova così costretta a ricominciare da capo. Il gol del nuovo vantaggio non si fa però attendere. Ad inizio ripresa è capitan Ceci a procurarsi e realizzare il rigore del 3 a 2. Il finale del match porta la firma ancora di Valeriani che, con una doppietta, stende definitivamente gli  avversari, rendendo anche inutile il loro terzo gol.

PROSSIMO INCONTRO - Sabato 22 dicembre si chiude il girone di andata. La Fortitudo Guidonia andrà a far visita a un cliente scomodo come il Futsal Darma che, sul campo di casa, ha dato filo da torcere a molte squadre. La formazione di mister Buono ha però voglia di far bene e, se possibile, di chiudere al meglio il 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fortitudo Guidonia vince ancora, Spinaceto battuto 5 a 3

RomaToday è in caricamento